Alex_B

New member
Salve a tutti
ho dei problemi di connessione alla rete wireless di casa e dell'ufficio a seguito dell'istallazione degli ultimi aggiornamenti di XP (quelli riguardanti la sicurezza internet e il DNS).
Dopo che ho istallato gli aggiornamenti mi riesco a connettere (la connessione c'è) ma non riesco nè a navigare nè a collegarmi a messenger (il check di messenger dice di controllare le impostazioni del proxy e del firewall)
Altri miei amici con altri computer hanno lo stesso problema
Se ripristino la configurazione a prima dell'istallazione tutto torna in regola e mi connetto
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? o cmq mi sapreste dare una indicazione per risolverlo?
Come firewall ho zone alarm!
Grazie mille per le risposte che spero arriveranno
Ale
 

Galadh

New member
Hai provato dopo l'aggiornamento a riverificare le impostazioni TCP/IP della periferica con la quale ti connetti (WiFi o LAN suppongo)? Può essere che questo update modifichi di default le impostazioni ed i DNS e che devi riconfigurarli manualmente come era prima.
 

Alex_B

New member
Grazie mille per la risposta,come al solito sei sempre velocissimo.
Cmq al momento ho visto che il problema è zone alarm, ovvero quando faccio l'aggiornamento e ho zone alarm attivo si connette ma non riesco a navigare, quando lo tolgo e ho solo il firewall di xp va tutto bene. Devo un po' cercare le giuste impostazioni di zone alarm?? o aspetto che caccino un aggiornamento loro? (tra parentesi sono andato anche su un sito che consigliava repubblica.it per vedere se il mio DNS era vulnerabile...dopo l'aggiornamento lo è ancora!!!!!!!???)
 

K88

New member
Devi solo configurare ZoneAlarm, l'aggiornamento probabilmente ha cambiato qualche porta o qualche altra impostazione.
Reinstallandolo e seguendo il wizard della connessione di rete dovresti risolvere.
 

Alex_B

New member
Vorrei aggiornarvi sulla questione che ho aperto
Si è risolto tutto con una versione aggiornata di zone alarm che hanno mandato tramite la mailing list. consigliavano anche di abbassare il setting a medio della zona internet
Ale