Russo

New member
Ciao a tutti,
ho letto la recensione sul notebook asus f3sv, e l'ho trovata veramente molto interessante, tanto che ho comprato la macchina!!!
Adesso ho installato XP ma alcuni piccoli problemi:
1) Su gestione periferiche non mi riconosce bene i driver per il "controller memoria PCI", dove posso trovarli??
2) Vorrei installare il power4 gear ma non l'ho trovato per questo modello per XP posso scaricarlo per qualche altro modello??
3) Come posso fare per utilizzare il tuner radio/TV, i driver che ho trovato sono tutti per Vista

Grazie a tutti,
Giorgio
 

Galadh

New member
Sul sito della asus, nel notebook F3SC trovi power 4 gear per XP, compatibile con tutti gli asus. Per il controller PCI sicuro che non sia la scheda audio? Prova a fare tasto destro in gestione periferiche su quella voce e poi fai aggiorna driver. Per il tuner non so, penso che i driver per XP dell'F3SC siano uguali, ma prova prima a chiedere ad ilanur, il ragazzo che ha fatto la guida. Domani se lo vedo gli chiedo se lui lo usa e come ha fatto.
 

Russo

New member
Grazie mille per l'aiuto,
quando provo ad istallare i driver del controller memoria PCI, prova l'istallazione di: "Intel(R) Flash Cache Logic Chip" cliccando su continua, mi chiede di inserire il disco: "Intel(R) Turbo Memory Technology NAND Driver" che però io non ho, o almeno..., non penso di avere. Mi dà anche la possibilità di copiare i files da un'altra origine e cerca il file: "iaNvStor.sys".
Dove posso trovare questo file?, ho provato a scaricarlo dal sito dell'intel ma non ci sono riuscito.
Grazie ancora per il vostro insostituibile aiuto :D

Giorgio
 

Sid

New member
è un modulo hardware,non software :)
in generale è una scheda con sopra 1MB di memoria Flash,la stessa delle memory card per capirci
 

Russo

New member
Scusate l'ignoranza.... :whistle:
Però non capisco perchè mi risulta come periferica non installata correttamente, dovrebbe non spuntare e basta.
 

ilanur

New member
ok chiariamo un paio di punti:

1)power4gear lo trovi come ha detto galadh
2)turbo memory... mh... controlla se ce l'hai. non credo proprio ci sia, ma niente è impossibile
3) per quanto riguarda il sintonizzatore ti incollo una risposta dal sito asus:

You don't have to have Media Centre Edition to use the TV Tuner...

But I have checked the ASUS Support site for this specific Notebook and I don't see a XP Version of Drivers for the TV Tuner.

Given said that, the TV tuners are either made by LiteON (Liteon_TVT-1060 TV Tuner) or AverMedia (AverMedia_A301 TV Tuner) So, I guess they might have released an XP version of drivers... But I am not sure about this.

Have a look through on the TV Card Manufacturer’s site, and you might be able to find the solution for it.

spero che tu capisca l'inglese, non ho voglia di tradurre, al limite puoi usare google traslator. comunque può darsi che qualcuno con l'f3 abbia risolto.:)
edit: leggi anche qui http://vip.asus.com/forum/view.aspx...id=3&model=F3Sv&page=1&SLanguage=en-us:laugh: