canikon

New member
Salve a tutti, cerco disperatamente aiuto... Ho acquistato un Pavilion DV7 con Windows Vista Home Premium. Il sistema operativo non si carica, nel senso che dopo aver inserito la password, anzichè apparire il desktop di windows, lo schermo si oscura e rimane visibile solo la freccia bianca del mouse. Leggendo sui vari forum ho visto che questo può essere un problema di Windows XP (ma io ho Vista!) e che si può risolvere intervenendo sul file responsabile di tutto questo, e cioè LSASS.EXE. Peccato che il suddetto file sia ultraprotetto e non ci si può fare nulla. Allora io intervengo con CTRL+ALT+CANC e avvio manualmente l'explorer di windows. A questo punto appare il desktop, ma mancano alcune icone, i giochi non si avviano, e insomma con molte limitazioni. Chi mi aiuta? Sono deluso e inc......issimo! Scusate lo sfogo:evil: :evil: :evil:
 

canikon

New member
Ho questi problemi da quando ho caricato vari software (antivirus Kaspersky, Outlook 2007, Mozilla Firefox, TuneUp Utilities), per cui li ho disinstallati ad uno ad uno per cercare di capire quale fosse quello incriminato. Pareva che il responsabile del blocco fosse Mozilla Firefox , perchè dopo averlo eliminato e dopo l'ennesimo ripristino il computer si avviava... Ma stamattina nulla, sono punto e daccapo. Pensate che sia un difetto del mio notebook o di Windows? Sono ancora nei giorni utili per un reso, ha senso restituire il notebook dove l'ho comprato ?
 

K88

New member
Come sono le temperature?
Comunque a me sembra un problema software, magari prova anche ad eseguire una installazione pulita di Vista per vedere se il problema è dovuto alla copia OEM di HP (carica di software inutili).
 

Rjo

New member
A me faceva questo con vista32 dopo qualche mese che avevo il sistema operativo in azione, per quanto mi riguarda bastava spegnere il pc e riaccendere e poi andava.. è capitato che lo facesse anche 2 volte di fila, ma al terzo tentativo una volta inserita la password e premuto invio caricava al desktop.

Io penso, per esperienza, che questo sia causato dal installare e disinstallare suite di sicurezza diverse, sia antivirus/firewall ect.. che vanno via via ad incasinare il sistema operativo. Il mio consiglio: testa i vari programmi ceh ti servono e scegli quello che più ti piace ed è comodo, stare ad installare/disinstallare sporca il sistema operativo e ti fa di questi casini ;)
 

canikon

New member
Le temperature... non saprei, nella normalità, credo. Per ricaricare Windows uso i dischi di ripristino o la partizione dedicata dell'hard disk, in quanto il venditore non mi ha fornito i CD originali: avrebbe dovuto? Glieli devo chiedere?
 

K88

New member
Per le temperature scarica HWMonitor......
I CD di ripristino non vengono forniti direttamente con i notebook HP, è necessario per forza masterizzarli.
L'installazione pulita andrebbe fatta con un disco di Vista o Windows Anytime Upgrade.
 

canikon

New member
Ragazzi, si aggiusta una cosa e se guasta un'altra... Ho disinstallato, ho ripulito, ho re-installato con molta cautela e con parecchi reset per confermare che windows si avviasse ogni volta. Adesso il desktop appare subito dopo aver inserito la password, ma windows è come morto, nel senso che se tento di avviare una qualsiasi applicazione, mi appare il messaggio "Windows Explorer non risponde"; contemporaneamente, l'antivirus mi avverte che nel file system32 c'è un'intrusione di codice (?). Tra le opzioni proposte scelgo di ricaricare Windows explorer, e dopo pochi secondi il desktop si rianima e tutto funziona alla perfezione. Oggi l'ha fatto sistematicamente, ad ogni avvio...