gasss

New member
per Stewie Griffin
Anche io ho lo stesso problema del sibilo sotto il monitor,il mio hp è un dv5 1010.Ma tu come sei messo ora ,lo senti ancora il sibilo?
Se non sbaglio da quello che ho letto tu te lo6 fatto sostituire,ma il sibilo c'è anche con quello nuovo?
Perchè ho contattato un tecnico hp,il quale mi ha detto che con la serie dv5 il problema non dovrebbe più esserci ,era più che altro un problema degli hp di un paio di anni fa.Il problema era causato da dei condensatori e dalla cpu e si poteva risolvere con particolari accorgimenti.
io non so bene come comportarmi perchè per il resto il portatile è perfetto e mi scoccerebbe un pò portarlo in riparazione solo per questo sibilo.
C'è qualcuno che sa qualcosa di più al riguardo e ha soluzioni o esperienze da portare?
 

adexxx88

New member
salve ragazzi,risolto il mio problema di connessione, adesso ne ho uno un po' meno grave ma alquanto scocciante: dopo circa mezzora che è acceso il portatile mi viene il messaggio di errore del sistema di scrolling del touch pad: in pratica rimango senza lo scroll e l'unico modo per riaverlo è riavviare tutta la baracca! ho provato tramite task manager a riavviare il processo del touchpad ma nulla. i driver sono aggiornati!

qualche consiglio? altri hanno avuto lo stesso problema?

grazie in anticipo!
 

K88

New member
Il problema mi sembra abbastanza preoccupante. Secondo me meglio formattare Windows per vedere se il problema si presenta nuovamente. Se la risposta è si dovrai spedirlo in assistenza per una riparazione in garanzia (forse il touchpad è difettoso).
 

K88

New member
Si, infatti la formattazione serve proprio per vedere in modo veloce se si tratta di un problema software. Secondo me è inutile continuare a fare tentativi, se hai già provato a reinstallare i driver....
 
gasss scritto:
per Stewie Griffin
Anche io ho lo stesso problema del sibilo sotto il monitor,il mio hp è un dv5 1010.Ma tu come sei messo ora ,lo senti ancora il sibilo?
Se non sbaglio da quello che ho letto tu te lo6 fatto sostituire,ma il sibilo c'è anche con quello nuovo?
Perchè ho contattato un tecnico hp,il quale mi ha detto che con la serie dv5 il problema non dovrebbe più esserci ,era più che altro un problema degli hp di un paio di anni fa.Il problema era causato da dei condensatori e dalla cpu e si poteva risolvere con particolari accorgimenti.
io non so bene come comportarmi perchè per il resto il portatile è perfetto e mi scoccerebbe un pò portarlo in riparazione solo per questo sibilo.
C'è qualcuno che sa qualcosa di più al riguardo e ha soluzioni o esperienze da portare?
Il portatile l'ho sostituito ma il sibilo si sente ancora.
Ho provato ad aggiornare il bios ed il driver del chipset intel ma non ho risolto.
Anche l'utility RMclock, che per molti ha funzionato, a me non ha dato nessun beneficio


Comunque ho già una pratica in "standby" con l'assistenza HP e appena potrò privarmi del portatile per un paio di settimane lo invio e vediamo se sistemano.

Ciao
 

K88

New member
Ma non è per caso che il sibilo che senti è quello emesso dall'alimentatore? Alcuni modelli tendono ad essere un pò più rumorosi degli altri.
 

gasss

New member
Ciao, no il rumore che sento io viene proprio dal portatile!!Ma il mio è appena udibile e solo avvicinando l'orecchio al case del pc. Per questo credo di starmici abituando.
E poi oltretutto stewie se questo è il secondo portatile che ti danno e ha lo stesso difetto penso proprio che ci si possa mettere l'animo in pace .Al proposito ho anche trovato questo articolo di PC WORLD che rassicura riguardo la "benignità" del problema:http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=156