K88

New member
Bluice scritto:
Lunico problema è il telecomando: se premo il tasto di spegnimento al posto di spengnere il sistema lo manda in sospensione... eppure se premo il tasto di alimentaziono sul portatile si spegne tutto normalmente!
Qualcuno ne sa qualcosa? Lo riporto indietro?:(

Grazie mille
E' normale, il tasto del telecomando è indipendente dall'azione del tasto "alimentazione" impostata nelle opzioni di risparmio energetico. Quindi il tasto del telecomando farà andare sempre il notebook solo in sospensione e purtroppo non ci si può fare niente, se non effettuando il remapping di tutti i tasti attraverso un software come AutoHotkey.
 

symon1

New member
Ciao a tutti, ho acquistato il DV5-1060el il 7 Ottobre, vorrei condividere la mie impressioni:

Attualmente mi trovo bene, non ho ancora avuto tempo di installare la batteria per verificare la durata.
Volevo subito rispondere a chi diceva che il portatile è una "fregatura" perchè in offerta e perchè non esiste la pagina ufficiale HP:

Il nostro portatile ha un altro alias nel sito HP Italia, ed è FZ500EA:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-3744188-3812269.html

Il problema dei tasti del volume credo si sia risolto da solo con l'aggiornamento automatico HP; infatti al primo utilizzo avevo notato che era un pò ostico da usare, ora è semplice e intuitivo.. tra l'altro funziona alla grande su Ubuntu 8.04.

La ventola è sempre attiva, e secondo me è meglio così, non è molto fastidiosa... ricordatevi che il portatile è di fascia media-alta, la GPU e il processore sono buoni ed è normale che scaldino un pò.

Per adesso non sento particolari gracchii dell'HD, noto solo che spesso e volentieri gira sempre, ma questo è dovuto alla deframmentazione onnipresente di Vista... a breve spero di piallare tutto e installare XP, allora si che questo giocattolino potrà veramente volare! B)
 
Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
Ottime prestazioni, bellissimo design e buona qualità generale (anche se il display non è eccezionale).

Per quanto riguarda i problemini di cui si è parlato nei post precedenti:

-il sibilo-ronzio è un problema noto, mi sembra di aver capito di origine elettronica (condensatori o alimentazione) a cui però non c'è una soluzione generale, solo piccoli accorgimenti che non sempre funzionano. In google cercare "hp whining noise" o "fischio portatili hp". C'è anche un video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=MuTRp2F0zRI)

-il problema dei tasti multimediali sembra risolto con gli aggiornamenti HP

-la tastiera "ondulata" è un difettuccio che ho riscontrato anche su un altro 1060 di un amico
(è comunque comoda, sensibile e ovviamente perfettamente funzionante)

Adesso, per quanto mi riguarda, sospendo la ricerca dei difetti e mi godo il gioiellino!!! :lol:

@symon1: -grazie per il link, avevo solo quello inglese
-probabilmente lo sai già, ma si può cambiare l'impostazione della ventolina da BIOS (F10 all'avvio) e disattivare "fan always on"; io comunque l'ho lasciata attiva, anche secondo me non è fastidiosa
 

Galadh

New member
Per quanto riguarda il whine, penso e spero che sia un caso isolato, dal momento che si, era un problema di qualità dei condensatori, ma risolto ormai da parecchie generazioni di laptop HP (e comunque mairiscontrato, a parte questo caso, su un HP Pavilion della serie dv5.).
 

Bluice

New member
E' normale, il tasto del telecomando è indipendente dall'azione del tasto "alimentazione" impostata nelle opzioni di risparmio energetico. Quindi il tasto del telecomando farà andare sempre il notebook solo in sospensione e purtroppo non ci si può fare niente, se non effettuando il remapping di tutti i tasti attraverso un software come AutoHotkey.[/quote]

Grazie, dopo provo AutoHotkey!
Cmq l'HP mi ha detto di mandare un'email al supporto tecnico perché il tasto di alimentazione del telecomando segue le impostazioni del tasto di sospensione (quello con la mezza luna:huh: ) e non quello di alimentazione come scritto sul manuale del telecomando! Forse basterà un aggiornamento :unsure:
comunque ho un po' risolto impostando il tasto di sospensione su "iberna" almeno così lo posso spegnere a distanza (cioè dal letto B) )
 

fese

New member
La saga continua...
a qualcuno di voi si blocca ogni tanto la barra per lo scrool , a me accade che pur mettendo il dito sopra non compare il simbolino che indica la funzione e non funziona....

Ciao ciao
 

rainforest

New member
Dopo aver utilizzato il notebook, devo proprio ricredermi.. Il pc è davvero ottimo.. Non mi ha dato nessun'altro problema (nemmeno per lo scroll) e quelli che avevo notato sono quasi del tutto spariti: il sibilo non l'ho più sentito e il gracchìo dell'hd si è molto ridimensionato. A tal proposito ho notato che togliendo la deframmentazione automatica e sostituito avast con avira antivir l'hd lavora effettivamente meno...
 

fese

New member
LupoKattivo scritto:
Qualora il malfunzionamento non si dovesse risolvere con le operazioni sopra indicate, La invito a procedere con l'aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto per scaricare il file per effettuare l'upgrade:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&dlc=en&cc=us&lang=en&os=2093&product=3812268


Per effettuare correttamente l'operazione scarichi il file sul desktop, quindi clicchi due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.[/i]



:dry:
Vi prego aiutatemi non riesco a trovare gli aggiornamenti per il bios del mio 1060 el (alias fz500ea) dal link sopra ma nemmeno dalla ricerca nel sito hp trovo riferimnti a riguardo.

grazie per l'aiuto.
 

Bluice

New member
Questa è la pagina con il sito degli aggiornamenti e c'è anche il bios nuovo (o perlomeno io avevo il precedente)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...twareitem=ob-64711-1&os=2093&product=3812268&

Per il fatto che a qualcuno si blocca lo scroll del touchpad io ho notato che vista mi aggiornava il da solo i driver e da quando ho rimesso quelli originali nn ho più problemi, cmq ho installato anche il software della logitech per un mause e tastiere wireless... quindi non so se questo c'entra cmq ora non ho problemi

per il tasto di spegnimento del telecomando l'hp ha detto che forse farà un aggiornamento o di driver o aggiornerà il manuale... :unsure: