...novità!

Ho provato per curiosità una live di linux (Ubuntu 8.04) e non sento nessun rumore anomalo, solo hd, cd quando carica e ventolina!

Deve essere a questo punto, credo e spero, un problema di driver con Vista.

Ciao
 

coach

New member
mi intrometto anche se il mio HP è un dv5-1030: il problema del tasto a sfioramento dell'audio (si blocca-va da solo) l'ho accusato anche io 1 volta; dopo aver letto i vostri messaggi oggi ho scaricato dal sito HP i driver e mi sembra funzioni meglio...x il resto succede anche algi altri modelli che dopo averlo acceso il disco lavori x un bel pò anche se è tutto aperto (5min)?
 

rainforest

New member
per StewieGriffin: purtroppo sento entrambi i rumori, ovvero l'hd che gratta parecchio e il sibilo-fischio dalla zona sotto lo schermo. Solo che quest'ultimo è meno frequente e molto spesso coperto dal rumore della ventola e dal gracchìo.

Domanda per tutti: ma sono solo io a sentire parecchio l'hd?
 

Bluice

New member
Per il rumore dell'Hd del mio dv5-1060 mi sembra nella norma se non inferiore al mio ex Fujitsu e all'acer di mio fratello, la ventola si può settare dal bios così si accende solo in caso di aumento di temperatura (a mio parere sconsigliato) e pure più fastidioso (attacca stacca di continuo). Lunico problema è il telecomando: se premo il tasto di spegnimento al posto di spengnere il sistema lo manda in sospensione... eppure se premo il tasto di alimentaziono sul portatile si spegne tutto normalmente!
Qualcuno ne sa qualcosa? Lo riporto indietro?:(

Grazie mille
 

fese

New member
.::StewieGriffin::. scritto:
@fese
Anche a me i tasti funzionano cmq ho letto in giro che dovrebbe eddere sufficiente aggiornare il driver specifico (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&dlc=en&cc=us&product=3812268#).
Potresti verificare anche tu, per favore, se avverti il rumorino descritto sopra? (in luogo silenzioso)



Cmq, ciliegina sulla torta, questo NB è assemblato non proprio bene. I tasti non sono tutti allo stesso livello (altezza) e quindi la tastiera sembra ondulata così come la barra touch con i tastini multimediali illuminati (sembra un arco, è concava):angry:
Adesso ho 10 giorni di tempo per il diritto di recesso, attendo qualche giorno per vedere se ci sono evoluzioni positive o novità.

Ciao, fatemi sapere
scusa il ritardo nel rispondertià.
Allora io non sento alcun rumorino strano se non il normale rumore dell'hd e la ventolina (che diventa invadente solo quando accelera). Il problema del volume non s'e' più presentato, e comunque hp non mi ha ancora risposto sulla causa ed eventuale soluzione al problema. Tutto sommato questo nb è una vera bomba e cambiare modello per un stasto volume non mi va. Anche la mia tastiera è ondulata, ma funziona e il mal assemblaggio è solo un fattore estetico.
Chiedo a te come a tutti gli altri, ma a voi quanto dura la batteria? io non riesco a fare ssessioni di lavoro oltre due ore scarse e senza chiedere troppo al sistema (ed in modalità risparmio energetico consigliato da hp).


grazie e ciao

p.s. dopo 8 giorni di prove qulcuno ha riscontrato altri problemi? che giudizio complessivo date a questo nb?
 

Bluice

New member
Ho notato, anche se il rumore nn era fortissimo, che il disco lavorava di continuo con temperature fino a 55° dell'hd!
La cosa sembra migliorata da quando ho disattivato il "Resident Shield" nell'antivirus AVG

Per il telecomando non ho ancora trovato soluzione domani contatterò l'HP!!
 

adexxx88

New member
salve ragazzi, sono nuovo e mi presento.
mi chiamo matteo e ho 20 anni, faccio ingegneria gestionale a pisa ma abito a massa.

detto questo mi sembra un forum serio e mi appello a voi per risolvere il problema che assilla il mio 1060el comprato venerdì:

la conessione wi-fi va e viene rendendo di fatto inutilizzabile msn e qualsiasi download, per la navigazione invece non è un gran problema. qualcuno aveva un problema simile e ha risolto?

i driver della scheda wi-fi sono in regola e tramite ethernet va tutto alla grande.

grazie per le eventuali risposte:)
 

Bluice

New member
Io ho avuto un problema simile con i due pc con vista, ho risolto spostando il router mettendelo più vicino! Lo stesso portatile che avevo prima dava valori di segnale più alti con vista rispetto ad xp però aveva il difetto che cadeva spesso il collegamento mentre con xp era più stabile! Controlla anche la gestione risparmio enegetico della scheda!
 

ilanur

New member
puoi verificare la potenza del tuo router con il software freeware Inssider di Metageek. fammi sapere che risultati riporta.
comunque prova ad aggiornare all'ultima versione i driver del modulo wifi e apri le porte di msn sul router. se non sai come fare puoi chiedere sempre qui