LupoKattivo

New member
allora, per l'anomalia dei tasti a sfioramento mi ha risposto l'HP indicandomi di seguire questa procedura:


La invito ad eseguire le operazioni elencate di seguito quale primo passo per la risoluzione dell'anomalia descritta.

- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.

- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.

- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.



Come passo successivo, installi i driver più aggiornati per i "Tasti di Avvio Rapido" ("HP Quick Launch Buttons") del Suo computer. Il file di aggiornamento è disponibile al seguente indirizzo:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&dlc=en&cc=us&lang=en&os=2093&product=3812268



Qualora il malfunzionamento non si dovesse risolvere con le operazioni sopra indicate, La invito a procedere con l'aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto per scaricare il file per effettuare l'upgrade:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&dlc=en&cc=us&lang=en&os=2093&product=3812268


Per effettuare correttamente l'operazione scarichi il file sul desktop, quindi clicchi due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.


Qualcuno l'hai già provata? funziona?
quasi quasi provo a farmi cambiare il Notebbok visto ci ho questa possibilità.....
:dry:
 

rainforest

New member
Ciao a tutti! Anch'io ho acquistato proprio ieri da mediaworld il dv5-1060el. Per ora funziona tutto correttamente, anche il regolatore del volume. Ho riscontrato però un rumore strano, oltre a quello normalissimo della ventola..Si tratta di un ronzio/gracchìo proveniente dalla parte destra, molto frequente. Essendo il mio primo portatile non so in realtà se sia normale o c'è bisogno dell'assistenza. qualcuno sa aiutarmi? Grazie !
 
Ho preso ieri questo portatile da HP, a dir la verità cercavo il 1030 ma lo avevano finito e quindi ho optato per il 1060.
Già sostituito una volta, poche ore dopo l'acquisto per vibrazioni anomale al lettore DVD.
Il secondo portatile che mi hanno consegnato non mi convince del tutto.

-Display scadente: se apro excel e mi posizione normalmente davanti al display (la webcam mi inquadra correttamente), i bordi delle celle inferiori sono poco visibili se non addirittura invisibili, sembra uno sfumato. Anche impostando uno sfondo nero tinta unita la luminosità non è per niente uniforme e il nero non sembra nero. Tra l'altro ho provato a modificare le impostazioni schermo dal pannello Nvidia ma non cambia nulla.

-Ronzio appena percettibile e non continuo proveniente dalla parte alta della base (vicina al display), sembrano delle interferenze ma non so se siano normali o meno (non è la ventola nè l'hard disk). Anche l'alimentatore ha più o meno lo stesso comportamento. Premetto che sento questi ronzii avvicinando l'orecchio e in modalità prestazioni elevate, con le altre non ho provato. Farò la prova con l'alimentazione staccata.

Magari sono puntiglioso io ma per 1000€ vorrei un ottimo prodotto.
Accetto qualche difetto, ma se è comune a tutta la serie e non troppo rilevante.

Potete farmi queste prove per favore? Fatemi sapere prima possibile, altrimenti torno al MW e me lo faccio risostituire, e che cazz

GRAZIE, ciao

x rainforest: il rumore che senti tu potrebbe essere l'hard disk, mi sembra sia posizionato a dx, prova a lanciare un defrag e vedi se è l'hard disk che lavora.
 

rainforest

New member
StewieGriffin, defrag già fatto ieri sera ma il rumore persiste.. A quanto pare è lo stesso ronzio che senti tu, con la differenza che nel mio caso lo sento parecchio, a prescindere dall'alimentazione o dal risparmio energetico..Mha.provo a contattare l'assistenza e vediamo. tra l'altro, sentendo i forum, la sostituzione mi sembra alquanto inutile visto che la maggior parte dei 1060 hanno evidentemente dei difetti..
 
Adesso sto provando senza alimentazione, ma il rumore (sibilo-ronzio) è aumentato, ora è udibile anche senza avvicinare l'orecchio.
Adesso chiamo al MW e vedo cosa mi dicono.

Cosa mi dici del display, puoi fare una prova con excel?

Se riesci, fammi sapere cosa ti rispondono all'HP

Ti ringrazio molto

P.S. Mi sa che è veramente una serie sfigata...
 

rainforest

New member
excel va bene, e anche i colori sono perfetti. Forse nella parte bassa vedo leggermente più chiaro ma questo ovviamente dipende dal riflesso dello schermo..Per il gracchìo-crepitio che sento ho appena contattato l'assistenza ma non mi hanno saputo dire gran che, a parte di segnalare il problema. Mi hanno detto però che in alcuni modelli di hp precedenti si è presentato un problema simile, un ronzio che poi è sparito con l'aggiornamento del bios. Se fosse lo stesso caso, si potrebbe aspettare ma poi non è detto che effettivamente risolvino il problema..Quasi quasi recedo dal contratto, anche se mi dispiace molto visto che il pc funziona bene..ufffff!! Mi sa che hai ragione quando parli di serie sfigata!:S
 
Ho chiamato anch'io l'HP e mi hanno detto che non hanno ancora avuto segnalazioni di questo difetto... mi hanno consigliato di farmelo sostituire al MW.

Mi sono recato al MW e come sospettavo i 1060 sono finiti, era rimasto solo quello in mostra che per ovvi motivi non ho preso.
Così ho chiesto il diritto di recesso ma (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100) come dice ADUC in negozi o altri locali commerciali "non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore".

Così mi hanno tramutato la spesa in buoni easy gift.

Adesso ho riordinato dal sito MW lo stesso HP (eh, mi piaceva troppo) pagando con i buoni.

Se si ripresenteranno gli stessi problemi almeno avrò il diritto di recesso e mi rivolgerò ad altro.

Speriamo in bene!

Chi l'ha acquistato può verificare intanto se presenta gli stessi problemi o difetti elencati poco sopra?

Grazie, ciao
 

fese

New member
I problemi che a quanto pare colpiscono il 1060 el from mw, sono comuni a quasi tutti coloro che lo l'hanno acquistato. Alla luce di questo mi sono recato da mw e ho chiesto di cambiarlo, ma oltre al fatto che non ne erano disponibili altri, il cordiale e giovane venditore mi ha fatto capire che in generale se un oggetto viene messo in offerta, è proprio perchè si tratta di partite difettose (generalmente in maniera trascurabile, ma comunque con qualche difetto). Questo mi fa venire in mente quando presi in offerta un t28 ericsson che passò più tempo in garanzia che nella mia tasca.
Detto questo in pratica le alternative che mi sono state proposte sono: renderlo e prenderne un'altro (essendo all'interno della settimana dall'acquisto) o contattare HP personalmente (invece di mandarlo in garanzia tramite mw, perchè a quanto pare ci sarebbero bei tempi di attesa). A quanto leggo però hp fa l'indiano non riconoscendo il problema come noto, ma un dubbio che si tratti di una partita difettosa me lo fa venire il fatto che del modello hp pavilion dv5 1060 el non c'e' traccia da nessuna parte, nemmeno nei riferimenti ufficiali hp. Ora il problema è minimo (pur essendo una scocciatura, che ha me personalmente è accaduta 2 sole volte) anche se come diceva qualcuno per 1000 euro è più che logico fare i pignoli, Prima di prendere provvedimenti vorrei sapere se il difetto o dei tasti è comune in hp o solo di questo modello e partita, se cosi fosse sarebbe utile unire le voci e minacciando di riportare tutti i nb a mw, che c'e li ha venudti, chiedere il miglior trattamento (totale care!!!) al fine di risolvere il problema. L' unico problema è quello di agire il più presto possibile considerando che la vendità è iniziata sabato e quindi andrebbero presi provvedimenti entro domani.

aspetto news ciaooooo.
 

rainforest

New member
in realtà nel mio i tasti funzionano bene..quindi il problema non è comune a tutta la serie, ma a quanto pare è comune il fatto di riscontrare problemi..ovviamente una serie che compare all'improvviso, e in supersofferta, ma di cui non c'è tratta sul sito hp, un po' in effetti avrebbe dovuto mettermi in guardia..:pinch:
Per il mio problema, ovvero il gracchìo molto fastidioso proveniente da destra, ho poi scoperto dopo un po' di ricerche nei forum, che dipende sostanzialmente dall'hd troppo grande (320 gb) e da vista..ovvero l'hard disk "gratta" nella fase di scrittura/lettura, il che è assolutamente normale..se non fosse che il tutto si verifica in maniera molto più rumorosa rispetto agli altri dv5..Ieri infatti mi sono precipitata da mediaword, convinta che me lo sostituissero, ed invece la gentile commessa presente (che di pc probabilmente non ne capiva un tubo) ha riscontrato lo stesso rumore nel 1060 di prova, ma in nessun'altro di quelli esposti, compreso il 1080. conclusioni: 1) il pc non me l'hanno sostituito perchè non presenta, a loro giudizio, nessun difetto..(potrebbe invece essere un difetto di tutta la serie visto che negli altri dv5 questo rumore non è così evidente?!?) 2) mi sa che dovrò abituarmi a lavorare con la grattugia di sottofondo..mah, bella fregatura per un pc di 1000 euro!
 
Ordinato ieri alle 14 da MW online e NB arrivato questa mattina verso mezzogiorno.

@rainforest
non ho ancora ben chiaro cosa intendi per il gracchìo, o meglio, ci dobbiamo accordare sul tipo di disturbo per capire se parliamo della stessa cosa :)

Il "fastidio" che sento io è ben distinto dall'hd (che è situato nella parte dx e gracchia), ed è localizzato maggiormente nella parte alta ed in centro della base del notebook, + o - subito sotto la scala illuminata del volume. Più che una gracchìo è un sibilo, non continuo e apparentemente non legato ad alcuna operazione dell'hardware. Lo può fare in idle come in full. L'unica cosa che ho notato è che questo rumorino si comincia a sentire quando inizia a caricare windows (ad esempio nel menù del BIOS - F10 all'avvio - non lo sento).

@fese
Anche a me i tasti funzionano cmq ho letto in giro che dovrebbe eddere sufficiente aggiornare il driver specifico (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&dlc=en&cc=us&product=3812268#).
Potresti verificare anche tu, per favore, se avverti il rumorino descritto sopra? (in luogo silenzioso)



Cmq, ciliegina sulla torta, questo NB è assemblato non proprio bene. I tasti non sono tutti allo stesso livello (altezza) e quindi la tastiera sembra ondulata così come la barra touch con i tastini multimediali illuminati (sembra un arco, è concava):angry:
Adesso ho 10 giorni di tempo per il diritto di recesso, attendo qualche giorno per vedere se ci sono evoluzioni positive o novità.

Ciao, fatemi sapere