Chris_Berlin

New member
Salve a tutti,

da ieri sera ho seri problemi con il mio Sony Vaio.
Ho problemi con l´avvio di W7. Dopo l´accensione, appare il logo di Windows con la dicitura ´starting windows´ e cosi` rimane per molti minuti finche´ non appare una schermata blu con il tentativo di dumping physical memory to disk. Il laptop si riavvia ripetendo nuovamente cio` che ho appena descritto.

Quello che mi lascia perplesso e´che anche la modalita provvisoria non funziona: vengono caricati parecchi file di sistema fino a giungere al file amdkmpdf.sys per poi bloccarsi.

Ho provato anche con la modalita` ´repair your computer´. Niente da fare.
Mi dice ´status: 0XC0000225´ e INFO: ´the boot selction failed because a required device is inaccessible´.

La prima cosa che ho pensato che il mio harddisk e`passato a miglior vita. Ma non ne ho la certezza.
Sarei molto grato se qualcuno di voi potesse darmi un feedback.

Saluti,

Chris
 

Dgenie

Active member
si di solito quando fallisce il boot perché non riesce a trovare il dispositivo di boot è xe' ci sono problemi con l'hard disk
 

Chris_Berlin

New member
Sono riuscito a procurarmi un altro HD e una copia di W7. Adesso l'ho montato e provo ad installarci il SO e vediamo come si comporta la macchina.
 

Chris_Berlin

New member
Salve,

ho installato il W7 enterprise su un nuovo HD. Sembra essere tutto regolare, per cui deduco che il problema deve risiedere nel vecchio HD.
Al momento ho problemi nell´attivae la sceda LAN. L´icona relativa all´ethernet controller mosta l´antipatico punto eslamativo giallo. Sembra che il driver che offre la sony nella pagina di supporto per il mio modello (SVE14A1C5E) non sortisca nessun effetto.
Con la rete cablata non succede n ulla. Riesco a vedere i diversi punti di accesso wireless disponibili nel mio sito e riesco persino a colelgarmi al mio. Dopodiche´l´accesso al web e´ancora un miraggio.

Qualcuno nel forum ha un´idea di come possa risolvere questo problema?

Grazie.
 

Sid

New member
beh semplice scaricati i driver relativamente dal sito del produttore, basta sapere che interfacce di rete hai. puoi usare un software di systeminfo come AIDA64 per scoprirlo
 

Chris_Berlin

New member
ho fatto come mi ha detto. Semplice e´dir poco :)
Ho installato AIDA64 e individuato la sceda di rete. L´amico google mi ha permesso di trovare una pagina con parecchie versioni del driver in questione.
E`bastato il primo. Sono gia`on-line :)

Grazie e buona giornata.
 

Sid

New member
non essere modesto, non hai idea di quante volte ho consigliato la stessa procedura per installare i driver corretti e pochi hanno portato a casa il risultato
molti vogliono che gli incolli il driver, non si sprecano a installare un softare di systeminfo

quindi bravo