Bolgan

New member
Buonasera, sono nuovo del forum e non troppo esperto di computer...però un po' amareggiato perchè il mio nuovo notebook Asus x52f-ex469v Marco Polo Shop  preso 4 giorni fa in offerta (il prezzo era 429) su marco polo shop...FUNZIONA MALE.

Premessa: l'utilizzo necessario è limitato:scrittura/internet/poco altro...quindi ho preso un modello di fascia economica.

Problemi:
Lo installo seguendo tutto l'iter...pare che tutto funzioni. Scarico aggiornamenti (MI LIMITO AD INSTALLARE IN PIU' AVG2011+LASTPASS+OPENOFFICE)...lo uso per qualche ora e va. Faccio per spegnerlo, si disconnette ma rimane in "attesa di spegnimento perenne" (pensando che dovesse fare aggiornamenti aspetto quasi 3 ore, poi forzo lo spegnimento)
Il giorno seguente accendo, un AVVIO ETERNO, dopo un tempo davvvero assurdo parte....però vedo che il l'icona di start "arresta il sistema" ha il punto esclamativo rosso...credo che si cosa di aggiornamenti (che però ho provveduto a eliminare in modo automatico)...spegno, disconnessione, attesa di spegnimento come il giorno prima, devo forzare lo spegnimento fisicamente.

il giorno seguente decido di formattare con i 4 dvd di ripristino fatti...morale della favola?il computer si spegne normalmente, ma ogni prima accensione è eterna (ci sono processi di analisi) e non sempre funziona bene...anzi si manifesta un CONTINUO CARICAMENTO (all'accensione "clessidra che gira") con impossibilità di qualsiasi interazione con il computer, quindi con la neccessità di forzare lo spegnimento con il tasto fisico. Questo, ribadisco alla prima accensione, poi forzando lo spegnimento, si riavvia e poi funziona.

Non credo che sia tollerabile che, anche se economico, debba funzionare così...addirittura più lento del mio vecchio computer e con la necessità latente di spegnerlo fisicamente.

Scusate il mio dilungamneto, ma non so che fare....
 

Bolgan

New member
Grazie per la risposta...adesso sembra stabile...ma è lento a partire..ad ogni accensione mi viene fuori la schermata "Controllo del fle system su C" che io annullo altrimenti ci mette 5 minuti per partire.

Ma è un problema di aggiornamenti, di hardware, di che?