Dgenie

Active member
quelle nell'immagine non sono le app inutilizzate ma quewlle in autostart all'avvio
sono tutte utili
synaptics è il touchpad
IDT l'audio
HP message dovrebbero essere gli alert di HP per aggiornamenti o altro
HP coolsense è un tecnologia che migliora le temperature dei componenti
gli ultimi due sono java e adobe reader
 

gasgas19

New member
quindi sono solo quelle le app o programmi che si aprono automaticamente all'avvio? se sono tutte necessarie allora non mi spiego il rallentamento all'accensione! sai dirmi per caso dove posso vedere se ce ne sono altre che si aprono all'avvio rallentandolo e che eventualmente posso disabilitare?

come mi è stato detto dall'altro utente ,sid, non sono riuscita a trovarle!
 

josef

New member
Una curiosità in che modo spegni il computer?
Adesso ti spiego,anch'io dopo l'aggiornamento a windows 8.1 notavo un avvio + lento, perchè spegnevo il pc dal nuovo pulsante spegni , poi mi è venuta l'idea di spegnerlo come facevo prima con la versione 8 ( andando con il puntatore verso dx ecc ) e il pc si riavvia di nuovo in pochi secondi prova anche tu . A dimenticavo all'avvio togli adobe e java che non servono
CIAO
 

gasgas19

New member
sai che il pulsante spegni nn l'ho proprio visto! :confused: quindi lo spengo sempre uguale,a dx umpostazioni/arresta.
sto anche attenta a chiudere tutte le app che si aprono e poi scompaiono non si sa dove! Mi sorge un dubbio stupido...si chiudono andando in alto a sx giusto? É da li che si vedono tutte le app aperte?

per adobe e java ok ,grazie mille, le disabilito ;)
 

gasgas19

New member
ragazzi scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma con questi aggiornamenti io non ci capisco nulla....
.in più non sono affatto competente nel campo.....
quindi perdonatemi se chiedo tutto!

allora l'hp support assisten mi porta un punto esclamativo ma non capisco
cosa devo fare! cosa vuole aggiornare non lo so!
vi metto le immagini così vedete meglio





se ci clicco su mi esce questo





cosa vuole che faccia?? non capisco!!

grazie mille di nuovo a tutti per l'aiuto! :)
 

Dgenie

Active member
ti avvisa della possibilità che ci siano problemi di incompatibilità e ti da alcune indicazioni su come eventualmente risolverli
 

gasgas19

New member
si ma non mi da questi problemi,almeno io non me ne sono accorta! ogni tanto si ,perde la connessione ma il modem e la linea mi danno problemi anche su altri dispositivi quindi ho pensato che non fosse un problema del pc! nel caso lo fosse?? cosa dovrei fare per risolvere?
 

josef

New member
si ma non mi da questi problemi,almeno io non me ne sono accorta! ogni tanto si ,perde la connessione ma il modem e la linea mi danno problemi anche su altri dispositivi quindi ho pensato che non fosse un problema del pc! nel caso lo fosse?? cosa dovrei fare per risolvere?

Ciao , non ti preoccupare di quel messaggio è come dice Dgenie ti avvisa che potrebbero esserci delle incompatibilità con windows 8.1 , e per quanto mi riguarda ci sono state . Anch'io ho un notebook hp e una volta aggiornato a windows 8.1 ho avuto problemi alla scheda video,cioè non mi funzionava la scheda video dedicata amd , ho risolto scaricando i driver dal sito hp inserendo il nome del mio modello così è tornato tutto a posto.Per il resto tutt' OK
CIAO
 

gasgas19

New member
ciao grazie mille!
a me però non sembra darmi problemi ,a parte la cosa di internet che ho scritto,cioè ogni tanto salta ma è anche la linea a avere problemi! se io cancello quel messaggio di hp dopo quanche giorno mi ricompare, vuol dire che lui rileva qualche anomalia/incompatibilità?perchè non mi dice chiaramente quale però!!

ho visto che sul sito ci sono tutti i driver ma io non ne ho mai installato uno? nel caso è semplice come cosa? mi pare si debba disinstallare prima quello che già c'è giusto? ma come?

scusate se vi assillo ma tra qualche giorno dovrò partire e non vorrei che il pc mi abbandonasse nel momento del bisogno!
 

josef

New member
Non ti preoccupare per il messaggio se ti ricompare , per quanto riguarda gli aggiornamenti non ti preoccupare fai fare tutto ad hp support assistant cerca aggiornamenti e avvia l'installazione farà tutto da solo poi farà il riavvio . Dopo aver fatto tutto ti consiglio di togliere la spunta in hp support assistant dove dice cerca aggiornamenti metti - Mai - così non avrai + problemi di messaggi. Ogni tanto però ( 3-4 mesi ) controlla se c'è qualche nuovo aggiornamento driver , o dai un 'occhiata sul sito hp o cambia la spunta in hp support assistant e metti cerca aggiornamenti . Comunque se il computer va bene ti consiglio di lasciare stare tutto come sta senza avventurarti in nuovi driver che a volte creano problemi
CIAO