sarovan

New member
Salve,
ho installato xp...tutto ok, tranne per la camera che mi da l'immagine ruotata di 180° !!!!!!
Le ho provate tutte ma non riesco a sistemarla..Mi potete aiutare?
Grazie
 

Galadh

New member
Sarovan, vai su gestione periferiche, tasto destro sulla webcam->Proprietà->Dettagli->Copia ed incolla il codice nell'area bianca così possiamo risalire al modello. Se ha la chicony (spero) sono appena usciti degli ottimi drivers, in caso contrario ti linko comunque gli ultimi usciti ufficiali di casa Asus.
 

sarovan

New member
Si ho proprio la chicony.ho installa già dei driver relativi alla camere forniti da Sonix213 .ma niente tu quali mi consigli?iIl notebook è un asus f7sr.
Ciao
Grazie
 

Galadh

New member
Sarovan di chicony ce ne è più di una. Ti posso indicare il driver ideale, ma NON installarlo a meno che il controllo che ti chiedo di fare dia esito negativo: ti spiego.
Vai su gestione periferiche->periferica di imaging(o il nome della webcam)->proprietà->dettagli. In basso nell'area bianca c'è un codice.
Se e solo se è uguale a questo (inizia come questo, non importa se finisce in altro modo)

USB\VID_04F2&PID_B012

Allora utilizza questi driver (dal momento che hai già dei driver, ti consiglio di fare così: è un file zip, puoi scompattarlo in una cartella, andare sempre su gestione periferiche, fare aggiorna, scegliere manualmente una cartella dalla quale recuperare i driver ed indicargli la cartella e fai caricare, dovrebbe risolverti ogni problema)

Se invece il codice è diverso, copialo qui e ti darò il link dell'ultima versione di driver disponibile per quel modello di Webcam, ufficiali Asus naturalmente.
 

Rico

New member
Io un F9Dc e nn ho più interrogativi gialli in gestione periferiche ( !!! ), per quanto riguarda la webcam ho installato i driver dell'F9E , ho controllato il codice e nn è uguale a quello indicato da galadh. Potresti provare a scaricare i driver per l'F9E dal sito Asus (consiglio il mirror USA), anche se ancora nn sono riuscito a far funzionare il flash.
Buona fortuna|
 

K88

New member
sarovan scritto:
Ciao Galadh ecco il codice....

USB 2.0 1.3M UVC WebCam
Grazie per la risposta.Fammi sapere
Ciao ciao
Il codice è un'altro....devi vedere nella scheda "Dettagli". Per essere corretto il codice deve avere un formato simile a quello postato da galadh.