safy

New member
Salve a tutti,
ho un Hp compaq nx 7300 che ho usato per due anni con win xp avendo incorporato anche il bluetooth. Mesi ho dovuto formattare rimettendo xp e installando nuovamente i driver bluetooth presi dal sito hp! Circa un mese ho formattato nuovamente il pc stavolta installando win 7 ma non riesco a trovare i driver per installare il bluetooth; so che vanno bene anche quelli per vista ma il punto è che in gestione periferiche sembra non esserci nessuna periferica sconosciuta per bluetooth cosa che invece mi dava la prima volta che formattai mettendo xp... sapete dirmi cosa fare per riavere il bluetooth? Non credo che scaricando semplicemente i driver risolvi la cosa...almeno nella mia ignoranza:confused:
 

K88

New member
Riferimento: Problemi Bluetooth

Windows 7 spesso rileva automaticamente i driver delle periferiche più comuni, controlla che non sia già disponibile sotto qualche categoria. In alternativa installa prima l'HP Wireless Assistant, spesso il dispositivo Bluetooth viene disattivato dallo switch.
 

safy

New member
Grazie K88, non avendo assolutamente pensato all'hp wireless assistant!!
tutto risolto adesso :)

Ps ragazzi ho provato a collegare il mio cellulare al pc...il dispositivi si vedono entrambi, ma riesco a mandare file solo da pc a cell e non vicecersa. Se proprio a inviare un'immagine dal cell al pc mi da connessione non riuscita e non capisco il perchè dato che il pc ha rilevato e installato il mio cell...
 
Ultima modifica:

K88

New member
Dal PC hai fatto click con il tasto destro del mouse sull'icona del Bluetooth (presente nella system tray) e selezionato "Ricevi un file"? Una volta che ti appare la finestra che dice che il computer è in attesa di una connessione del dispositivo dovresti essere in grado di trasferire il file dal cellulare.
 

safy

New member
Salve ragazzi,
rieccomi ancora con problemi bluetooth.
Dovevo inviare una canzone sul cell di mamma, ho attivato il bluetooth associato il dispositivo, preso il file da inviare e invia.
Non lo permette!!!:(
Ho controllato le impostazioni del cell ed è tutto settato perfettamente,
ho controllato gestioni periferiche ed è tutto ok...non capisco perchè non mi fa inviare il file.
Ho fatto la prova con altri due cellulari, ma niente..
avete qualche idea a riguardo?
:confused:
 

K88

New member
Quando cerchi di inviare che ti dice di preciso? Riesci a rilevare i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze?
 

safy

New member
Si i dispositivi li rileva tutti, ma non permette l'invio dei file...ma non so dirti di preciso il messaggio...na specie di "argomento non trovato" o simile
 

K88

New member
Con un errore del genere probabilmente c'è un problema a livello di registro o di collegamenti, quindi magari non ti funziona l'invio di file solo quando utilizzi il comando "Invia a...". Prova quindi ad aprire il pannello di controllo Bluetooth e ad inviare file direttamente da lì.
Se ancora non funziona potrebbe essersi corrotto il registro, quindi dovresti provare ad utilizzare Ripristino configurazione di sistema.