vovaschiopu

New member
Buongiorno, ho comprato questo notebook a maggio del 2015 e fino ad un certo punto tutto andava bene. Un paio di giorni fa, giocando a PES 2015, che non penso che sia un gioco tanto impegnativo per questo pc, il pc sia spento al improvviso. Era collegato alla rete e senza la batteria. Lo riacceso ed era tutto a posto, ho ricominciato il gioco e fra pochi secondi si senti un rumore nel alimentatore e mi salta la corrente in casa, l'alimentatore e andato. Avevo uno universale ma anche con questo il pc si spegne quando comincio a giocare. Se attacco il pc alla tv con cavo HDMI va tutto bene e non si spegne più. Se qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Staff

Moderator
che cosa stranissima
ricapitolando: il notebook si spegne da solo se lo usi attaccato in alimentazione ma non si spegne se colleghi un TV in HDMI?

Staff

Moderator
sembra un problema di alimentazione. sembra come se l'alimentazione provvista dall'alimentatore attuale sia sufficiente per un uso medio ma se usi il notebook per giocare, quindi un task molto impegnativo nel quale i componenti del notebook sono spinti al massimo anche come consumi, allora l'alimentazione diventa inadeguata e si spegne
la batteria inserita ti consente di risolvere il problema perché la batteria va a sopperire al deficit anche se temo che se fai sessioni di gaming prolungate anche la batteria possa esaurirsi
non sembra un problema insuperabile. nella maggior parte dei casi il problema è dovuto ad un alimentatore sottodimensionato, non abbastanza potente o difettoso, dovresti risolvere sostituendo l'alimentatore con uno più potente