Andreagilmour

New member
ciao a tutti anch io ho riscontrato gli stessi problemi con un portatile asus modello k50 praticamente nuovo comprato a novembre 2009, dopo 5 volte in assistenza, perchè praticamente il notebook si bloccava emettendo un rumorino al,' interno, con qualsiasi applicazione si usava, sto aspettando che me lo sostutuiscano da almeno 15 gg sapreste dirmi che tempi ci sono per la sostituzione del portatile??
 

drag0nman

New member
lol
temo che per avere una risposta dovrai ricorrere alle carte bollate
Infatti la seconda spedizione è stata accompagnata da una raccomandata di ritorno dove imponevo tempi massimi e sopratutto IL notebook funzionante.

Cmq alla fine ,circa un mesetto fa mi è tornato e tutto è andato bene.
Toccandomi ( scaramanzia) funziona tutt'ora.

Il guasto stava nella CPU ( e non nella scheda madre cambiata senza motivo, durante la prima assistenza ) che è stata sostituta ed ha permesso quindi il corretto funzionamento del pc.

Che dire, il notebook di per se è performante come me l'aspettavo,
ma tutta questa vicenda mi ha fatto davvero perdere stima nei confronti dell'Asus da molti punti di vista: serità, qualità dell'asssitenza,tempi lunghissimi di attesa e pessima consulenza attravero i ticket.

Comunque per i possessori di questo notebook che ancora hanno problemi di schermate blue la causa sta nella CPU.
 
Ultima modifica:

Qbit666

New member
Salve a tutti, anch'io ho comprato questo notebook nel dicembre 2009 e fin'ora ero stato pienamente soddisfatto dei risultati. Lo uso per riprodurre filmati (soprattutto in HD) e per il gaming e non ho mai avuto problemi con applicazioni o crash di questi ultimi. solo che recentemente ho notato che il notebook iniziava a surriscaldarsi troppo anche tenendo aperto solo firefox e dopo 2 minuti che era stato acceso! Ho utilizzato GPU-Z per tenerlo un pochino a freno ma dopo che lo chiudo la scheda video ritorna nuovamente a 80°C e il pc si spegne.

Credo che sia esclusivamente un problema di scheda video, il mio modello presenta la GeForce GT 240M.. e aggiungo che uso seven ultimate 64 bit con driver NVIDIA 197.16.

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
 
Ultima modifica:

Qbit666

New member
ho aggiornato i driver.. ho installato i 257.21 whql.. non ho mai smontato il pannello.. non vorrei combinar casini e a prescindere non ho mai aperto un notebook.
le temperature si aggirano sui 70-80° quando sono in gaming e poco sotto i 70 quando riproduco film in HD usando anche l'accelerazione della GPU. Quando non eseguo programmi di una certa pesantezza è tra i 55-65°.
Non so se queste sono temperature normali ma prima, soprattutto a pc quasi inattivo non erano queste...

Comunque mi è sorto un dubbio... in pratica il trasformatore del cavo d'alimentazione diventa caldissimo rispetto a qualsiasi altro di altri notebook che ho visto... non vorrei che il tutto fosse dovuto a quello visto che ho appena finito di registrare le temperature dei vari programmi in esecuzione usando solo l'alimentazione della batteria.. e a parte quando sono in gaming, le temperature sono di molto inferiori... anche se la ventola di dissipazione non smette mai di girare..
 

Six6

New member
In questi giorni la temperatura in generale si è alzata parecchio... questo sicuramente contribuisce ad un innalzamento della temperatura del Tuo Notebook.

Se giochi e vedi film HD(utilizzando CUDA/PureVideo/Phisx) è ovvio che la GPU lavorando di più aumenta anche la sua temperatura.
Ti consiglio quindi una base per Notebook con ventola/e.

La base è utile durante l' inverno ma a mio modo di vedere necessaria l' estate per chi utilizza il Notebook anche per il Gioco.

Prima però dai un occhiata al sistema di dissipazione se è tutto OK passa all' acquisto della base.

Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

Qbit666

New member
si credo che la base sarò costretto a comprarla visto questo problema.. eppure ai tempi sono arrivato a giocare anche per parecchie ore consecutive e non avevo di questi problemi! ora invece dopo 15 minuti di gaming la temperatura arriva alle stelle... non so che pensare!

Comunque vi sarei grato se mi indicaste come controllare il sistema di dissipazione.. perchè al momento non posso neanche lasciarlo in assistenza dal momento che ne ho bisogno! dovrei rimuovere il pannello inferiore?