peppeponti

New member
Salve ragazzi ho un problema molto strano con il netbook che ho appena comprato,asus e900(SO XP), il problema è che appena trova la rete senza fili, tenta di acquisire l'ip e appena lo fa cade la connessione...io ho un router alice gate plus wifi. La cosa strana è che con il cavo ethernet va tutto bene, e addirittura in un altro luogo con un altro router il wifi funzionava benissimo...Vi prego aiutatemi...
 

Galadh

New member
Scusa se provo con la soluzione più banale, ma le svariate volte che ho sperimentato questi problemi, mentre cercavo di capire la causa, mi hanno suggerito di controllare meglio la password, dal momento che quando si parla di WiFi la chiave d'accesso è case sensitive ed un maiuscola al posto di una minuscola, uno spazio fortuito all'inizio della casella, magari dovuto ad un copia incolla erroneo, etc, sono molto facili da immettere specie se la password è complicata.
Di solito quando tenta di acquisire l'ip e poi si blocca il problema è questo.
Altrimenti può essere anche un filtro mac. Sai se il tuo router ha un filtro mac attivo?
 

peppeponti

New member
Non è un problema di wep perchè ho anche provato a disattivarla e non andava cmq.....x quanto riguarda il mac posso vedere sulla pagina di configurazione del router??
 

peppeponti

New member
Non è un problema di wep perchè ho anche provato a disattivarla e non andava cmq.....x quanto riguarda il mac posso vedere sulla pagina di configurazione del router??
 

Galadh

New member
Si nel caso sarebbe lì. Se è attivo e lo vuoi tenere (lo considero un ottimo baluardo di sicurezza per i furbetti), basta che aggiungi alla lista dei MAC consentiti quello della scheda WiFi del tuo netbook. Lo scopri subito con il comando "ipconfig /all" da prompt.
 

Galadh

New member
Non saprei cosa dirti. Il fatto che si connetta senza problemi su altre reti WiFi implica che non vi siano problemi di configurazione. Capita a volte che il gestore WiFi di Windows si "impalli" a causa delle reti registrate. Proverei a resettare quelle e ad aggiornare all'ultima versione i driver della scheda di rete. Per il resto, senza informazioni più dettagliate, sinceramente nemmeno io saprei che pesci prendere. Quando mi trovo di fronte a casi di questo genere di solito la prima cosa che faccio è riprovare da zero alla ricerca del problema.