ciao a tutti, volevo chiedere, qualcuno di voi ha questo pc e ha riscontrato il seguente problema:

andando a usare msn messenger (windows live 8.1) non funge la cam, cioè qnd vado a fare la procedura guidata del settaggio audio video mi dice che è già utilizzata da un altro processo e che devo prima terminare quello, altrimenti non poss, stesso discorso con l'utility della sony relativo alla web cam, mentre se spengo e riaccendo il pc, e apro l'utility sony riesco a vedermi nella schermata della web cam..qualcuno sa come risolvere?grazie
Marco
 

creed

New member
ciao Marco,
purtroppo devo dirti che il problema della webcam su quel vaio è molto comune..
che sistema operativo hai?
 
windows vista, ma la cosa strana che al primo avvio, in msn me la dava tranquillamente, e se io spengo e riaccendo il pc, senza aprire msn e aprendo il software della sony, me la da l'immagine, poi bam..sparisce..
 

Fibro

New member
sisi è un problema che hanno molti. se ci installi XP invece viene sempre riconosciuta.
si aspetta che Microsoft rilasci degli aggiornamenti per il riconoscimento, ma per ora che io sappia nisba. ad ogni modo aggiorna i driver..non si sa mai..:)
 
già provato ad aggiornarli e mi dice che quelli che ho sono gli unici e + recenti..altre soluzioni??anche xkè mi dice che la web cam è usata da un altro processo..ma quale???
 

mark81

New member
si! prova a reinstallare Vaio Camera Capture Utility 2.1 (non la 2.2 l'ultima release) e vedrai che funziona tutto. speriamo :p
ciao