pasquale

New member
Ciao a tutti, qualche mese fa ho comprato un toshiba a300-1ak va tutto bene tranne una cosa che mi sn accorto soltanto da qualche giorno.
In pratica la web cam credo non vada bene, in quanto sia se sto sul msn sia che voglio registrare filmati, soprattutto di sera l'immagine video scompare e per farlo riapparire devo andare nelle impostazioni della web senza che cambi nulla, l'importante e che entro nelle impostazioni, credo che la cosa sia assurda, ho provato di tutto a cambiare illuminazione ecc..ecc.. ma nulla!
Mio fratello si è preso un hp e la web va benissimo,e ora noto la differenza, entrambi sono 1.3 mp, perchè a me va male?Poi a parte il fatto che va via l'immagine ce da dire anche che si vede molto peggio dell'hp!Ce da dire che questi problemi li fa soprattutto di sera.
Come mai..è una questione di software magari di aggionamento,è uscita la web difettosa o le webcam dell'hp non sono buone?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

ilanur

New member
controlla se sono disponibili versioni di driver più aggiornate. Non dovrebbe essere un problema hardware.
 

Galadh

New member
Ma scompare o è troppo buia? Da me di sera è completamente nera causa buio, ma basta accendere la luce per qualche secondo perchè si auto regoli la luminosità, spegnere la luce, ed anche se la qualità è un pò scarsa, funziona bene anche in notturna.
 

pasquale

New member
Anche se accendo la luce va bene(si fa per dire, ce una differenza abissale con l'hp di mio frat) per un po, poi scompare di nuovo, di notte la web fa veramente pena, ma te hai il toshiba?
Dunque sono proprio le web dei toshiba che non vanno bene..l'hp di mio frat l'immagine è limpida veramente ottima..sono molto deluso...
 

Galadh

New member
No io ho un Asus, ma sempre webcam da 1.3MP. Quasi tutti i notebook hanno una webcam da 1.3MP, ma anche quasi tutti hanno una webcam prodotta da un produttore diverso, o di modello diverso. Parlando di qualità dell'immagine, dipende anche dalla impostazione della webcam eh. S utilizzi ad esempio il gestore di windows, i risultati sono abbastanza penosi. Se invece ti avvali del software proprietario (dovrebbero avercelo tutti) , puoi scattare le foto alla risoluzione massima, ossia 1280x1024 pixel. Se lescatti a 640x480 pixel allora la colpa è del software che gestisce la cam, o delle impostazioni non al meglio. Va detto comunque che essendo prive di flash (o se ce l'hanno, è una lucetta che può essere chiamata in tutti i modi tranne che flash), di autofocus, stabilizzazione dell'immagine, sensibilità ISO decente etc, non c'è da pretendere più di tanto. Sono pensate quasi esclusivamente per le videoconferenze.