Giosafatte

New member
Salve a tutti,
avrei bisogno di una mano per un difetto del Toshiba Satellite M70-350
In pratica il notebbok parte tranquillamente sia da batteria sia da rete elettrica l'hd carica, si sente il suono del logon di windows xp home. Ma nessun video.
Il monitor è acceso in quanto si nota dalla luce del pannello,ma nessuna immagine,ne del bios ne di windows.
Ho provato le uscite alternative, rgb ed s-video ma niente. il monitor attaccato all'rgb resta spento,come se non ricevesse impulsi,nemmeno premendo Fn+F5(commutazione rapida). Il S-video mi da solo delle scariche quando commuto.

Ringrazio anticipatamente chiunque partecipi all'aiuto.
 

K88

New member
Se non riesci a vedere neanche il BIOS e anche il monitor esterno non riceve niente allora c'è un problema hardware con la scheda video. Nel tuo modello non dovrebbe essere sostituibile quindi le alternative sarebbero:
1) trovare uno stesso notebook con qualche altro pezzo non funzionante per usarlo come pezzi di ricambio
2) farsi sostituire la scheda madre dalla toshiba (la spesa però potrebbe far convenire di più l'acquisto di un'altro notebook)
 

ilanur

New member
non è detto che sia la scheda video, anzi il più delle volte quando si accendono le luci ma non appare niente a schermo il problema è la ram, prova a togliere un modulo alla volta e vedi se ti parte.
 

K88

New member
ilanur scritto:
non è detto che sia la scheda video, anzi il più delle volte quando si accendono le luci ma non appare niente a schermo il problema è la ram, prova a togliere un modulo alla volta e vedi se ti parte.
Ma se sente il suono di Windows mi sembra strano che siano le RAM, inoltre neanche lo schermo esterno ha segnale....