Rex73

New member
Ok fatta la prova subito ho installato i driver intel hd , per 5 accensioni tutto ok si vedeva bene poi e' riapparso il solito problema. A questo punto ho collegato un monitor esterno e sul monitor il desktop appariva normale senza linee. A questo punto puo' solo essere il collegamento del display all'interno del NB ? Giusto ?
 

Maquis

New member
Possibile ma non è detto. Riflettendo il monitor utilizza la intel e il monitor esterno la nvidia. In modalità provvisoria funziona regolarmente?
 

Rex73

New member
Ma utilizza la nvidia anche senza driver ? In modalita' provvisoria vedo sempre lo schermo del NB diviso in tre :(
 

Maquis

New member
Utilizza i driver base. Comunque qusto toglie di mezzo un problema di driver. Non mi viene però in mente come identificare quale dei componenti sia quello non funzionante. Ci possono essere diverse causa. Scheda danneggiata, cavo di collegamento danneggiato o collegato male (per qualche motivo). Schermo danneggiato.

Una cosa. Apri le proprietà del desktop e vedi se è attivato "monitor multipli su intel...."...
 
Ultima modifica:

Rex73

New member
Visto mi era caduto puo' essere il cavo flat magari lo spinotto con il tempo si e' mosso o incrinato e mi da questo problema anche perche' quando funziona bene il display e' perfetto quindi escluderei un problema al display perche' sarebbe sempre presente il difetto no ? Poi quando rientro ti faccio sapere per le proprieta' del desk.
 

Rex73

New member
Allora io sono andato in personalizzazione - schermo -
risoluzione dello schermo e mi dice su schermo 1/2 piu'
monitor , risoluzione 1024x768.
Se vado su impostazioni avanzate e propieta' della
scheda intel hd mi da monitor plug and play .
Se vado su pannello di controllo grafica e multimedia hd
mi da schermo e due opzioni : Monitor oppure schermo incorporato.
Se vado a vedere i dispositivi da pannello di controllo vedo che la scheda
video vga ha il punto esclamativo giallo. Infatti non ho ancora installato
i driver nvdia.
 

Rex73

New member
Oggi ho smontato il notebook , i cablaggi sembrano a posto non si vede nulla di rotto o spostato . Ho installato vecchi driver nvidia e riesco a fare lo switch sulla scheda che voglio ma il problema non cambia. Mi sa mi tocca tenerlo cosi' ........ Vorrei fare un ultimo tentativo sostituendo il bios vedo se trovo qualcosa in rete vi aggiorno...
 

Rex73

New member
Alla fine e' rotta la scheda video integrata perde ogni tanto il sincronismo per cui non e' riparabile..........:mad: Da notebook trasformo il portatile in desktop da casa peccato al max mi vendo il display .
 

Dgenie

Active member
K scusa mi ero perso la discussione ma vedo che hai trovato comunque una soluzione

il fatto che si sia "rotta la scheda integrata" la vedo difficile però perché se come immagino hai un processore Sandy Bridge la scheda video integrata non è altro che una sezione del processore, sono integrati sullo stesso die, quindi è difficilissimissimissimo che sballi la grafica e vada tutto il resto

consiglierei di continuare con i test
 

Rex73

New member
La risposta e' del tecnico di un centro riparazione che e' un mio amico diciamo mi fido di cio' che mi ha detto. Non saprei che altri test fare...... ho provato di tutto. L'ultima volta ha funzionato perfettamente per 8 ore poi di nuovo il problema.....
Al max ho l'ultima spiaggia in un centro elettronico del mio paese sono persone in gamba.