4ourMor

New member
ilanur scritto:
no la ventola non è controllatata a livello sistema operativo, quindi speedfan non serve.
le temperature non sono alte, sono giuste..
a questo punto il problema potrebbe dipendere da un'eccessiva frammentazione dell'hd, da impostazioni errate del file di paging o da problemi sw... come è impostato il file di paging?
Ommioddio.. scusa la mia ignoranza in questo campo... ma cos'è il file di paging?
Se mi dici come vedere l'impostazione più che volentieri così imparo ;)

Ho windows vista ultimate 32bit

comunque ho formattato da poco e dopo ciò ho installato poco o niente :)
 

4ourMor

New member
4ourMor scritto:
ilanur scritto:
no la ventola non è controllatata a livello sistema operativo, quindi speedfan non serve.
le temperature non sono alte, sono giuste..
a questo punto il problema potrebbe dipendere da un'eccessiva frammentazione dell'hd, da impostazioni errate del file di paging o da problemi sw... come è impostato il file di paging?
Ommioddio.. scusa la mia ignoranza in questo campo... ma cos'è il file di paging?
Se mi dici come vedere l'impostazione più che volentieri così imparo ;)

Ho windows vista ultimate 32bit

comunque ho formattato da poco e dopo ciò ho installato poco o niente :)
Ho capito più o meno così sto file di paging.. Però per impostarlo non sò ancora come.. posso scovare il modo per farlo. Ma non so che impostazioni dargli
Ho 4gb ram ddrIII
320GB HDD
 

4ourMor

New member
scusate se ho scritto più risposte di fila.. cmq:)
ho trovato la gestione di questo file di paging

E' nell'unità C: dov'è installato l'os
e come dimensioni totali file di paging per tutte le unità ho 3368mb
 

K88

New member
Se hai le impostazioni automatiche va bene, non c'è bisogno di cambiare l'allocazione.
Comunque i rallentamenti non sembrano essere dovuti alle temperature, anche se dovresti lasciare aperto HwMonitor mentre giochi, in modo da rilevare le temperature massime in tempo reale.
Ma hai cambiato i driver della scheda video?
 

Galadh

New member
Le temperature in ogni caso misembrano sorprendentemente basse. Il tuo sistema di dissipazione sembra perfetto. Solo non capisco molto bene le temperature minime della CPU. Per caso vivi in montagna o dove fa ancora parecchio freddo? Non me le spiego a meno che non siano sballate altrimenti...
Per l'Acer Aspire 6935G è molto facile comunque l'apertura, anche per il solo controllo. Capovolgi il notebook, sviti le viti del vano ed apri. Nessun macello particolare come per gli HP o altre marche di notebook. Hai fatto benissimo ad aggiornare i drivers. Sono tra i migliori che abbia mai visto per notebook.
 

4ourMor

New member
ommioddddio e io pensavo fossero alte.. ora mi è arrivata a 64 gradi la gpu.
Non so se siano sballate eh! cmq sento un bel caldo mentre gioco....
in ogni caso non vivo in montagna ed in questi giorni fa caldino:)

L'ho aperto il notebook, facile si :) e non c'era chissà che polvere sinceramente!
In ogni caso non mi ha dato più quella noia improvvisa.. della diminuzione brutale di fluidità
Bho..si vede che era un momento di crisi.. però bho .:unsure:

per quanto riguarda il file di paging lascio così com'è?
leggevo che era meglio impostarlo sulla partizione dove non è presente il sistema operativo.. ed impostarlo ad almeno il doppio della ram che si ha.. se ho capito bene.. cioè devo impostarlo su 8gb?!?!

il mio dubbio per il raffreddamento di questo laptop è appunto il buco da cui esce l'aria calda della ventola.. il quale è bloccato dal monitor.. che aperto gli va proprio sopra :S

grazie a tutti per le risp, siete molto gentili:)
 

K88

New member
Con quantitativi di RAM così alti modificare manualmente il file di paging è solo controproducente.
 

4ourMor

New member
capito grazie mille:)

per vedere se magari il prog che uso per rilevare le temperature è sballato, quali altri programmi mi consigliate?

Ho provato everest ultimate ma mi da solo scheda madre, cpu e basta.. perchè versione trial :(
 

K88

New member
HWMonitor va più che bene, non dovrebbe essere un problema di temperature.
Comunque prova a vedere se il problema si ripresenta: potrebbe esserci in background qualche processo che rallenta l'esecuzione del gioco (per esempio la scansione automatica del software antivirus che si avvia mentre giochi). Bisogna indagare con il task manager.