K88

New member
Lupocris scritto:
Allora...no!!!
Oggi ho riprovato ed alcune volte sta fermo, certe volte (il più delle volte) se sto fermo senza fare niente continua a scalare Mb!!!
Poi se vado a fare la pulizia del disco mi radà tutti i GB dell'hard disc disponibili (59,8), ma non capisco perchè se sto fermo mi crea Mb ed addirittura GB di file temporanei!!!
Qualcuno ha idea??
Ho disabilitato la creazione dei punti di ripristino automatici di vista, non c'è creazione automatica di file di back up, ho torlo l'indicizzazione sia di vista che di google sidebar!!!!
Che ci può essere ancora che consuma GB anche se sto fermo e li trasforma il file temporanei???
Questo accade sia che sia connesso a internet sia che il computer sia completamente fermo...boh...
Idee!?!?
Come ti dicevo Vista crea numero file temporanei anche se non stai facendo nulla. Potrebbe essere per esempio la cache delle anteprime, la segnalazione errori, il monitoraggio risorse/affidabilità che lentamente sta creando il database dei problemi o dello stato del computer, Windows Update che sta scaricando aggiornamenti, raccolta delle informazioni per il SuperPrefetch, ecc...
Io sinceramente non mi preoccuperei più di tanto, sopratutto se il tuo hard disk è abbastanza ampio.
 

Lupocris

New member
Come ti dicevo Vista crea numero file temporanei anche se non stai facendo nulla. Potrebbe essere per esempio la cache delle anteprime, la segnalazione errori, il monitoraggio risorse/affidabilità che lentamente sta creando il database dei problemi o dello stato del computer, Windows Update che sta scaricando aggiornamenti, raccolta delle informazioni per il SuperPrefetch, ecc...
Io sinceramente non mi preoccuperei più di tanto, sopratutto se il tuo hard disk è abbastanza ampio.[/quote]


Ora non mi preoccupo troppo anche perchè, come li toglie, volendo, con la pulizia del disco li posso rimettere.
In più stamattina ho usato tutto il tempo il computer per scaricare musica poi usare itunes, poi ho salvato la musica su un disco esterno...TOTALE!?!?.....Ora lo spazio su Hard Disc (che in teoria doveva rimanere lo stesso perchè ho scaricato Mb e poi tolto gli stessi Mb) è aumentato da 60GB a 60,1GB!!!!
Boh...questo mi va anche bene!!!
Però non è strano!?!?
 

K88

New member
Non è neanche troppo strano....considera che il sistema operativo esegue numerose operazioni sull'hard disk, se esegui un monitoraggio così attento anche su un'altro notebook con Windows Vista sicuramente noterai la stessa situazione (se non peggio).
Inoltre il calcolo dello spazio viene eseguito in binario e all'interno dell'hard disk è presente una partizione nascosta di ripristino di qualche GB, quindi è normalissimo se ti ritrovi con una capacità complessiva del disco inferiore a quella dichiarata dal produttore.