Lupocris

New member
Allora, ho fatto la pulizia del disco come mi avevate detto ma non mi ha aumentato i GB, poi ho tolto la creazione automatica dei punti di ripristino che fa vista e mi ha dato 12GB in più e sono arrivato ad averne 32GB, sempre pochi rispetto a tutti quelli che mi sono stati tolti senza motivo...
Ho voluto verificare se ora non mi avrebbe scalato più niente....l'ho lasciato 40 minuti fermo in stand by e mi ha tolto altri 6GB!!!!
come mai??...ora la creazione dei punti di ripristino non c'è più!!!...perchè continua a togliermeli senza ragione??
Qualcuno sa da cosa dipende e come riavere i GB persi ed evitare che continui a scalarli senza motivo!?!?
 

K88

New member
Vai in Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Configurazione e stato backup e assicurati di non avere alcun backup automatico impostato.
Controlla inoltre se è presente qualche software Sony per il backup automatico dei file e nel caso disabilitalo.
Comunque sei sicuro di aver eseguito correttamente la pulizia del disco? Spesso sono i file temporanei degli aggiornamenti ad occupare così tanto.
Al massimo prova anche a disabilitare l'indicizzazione, se hai molti file l'indice può diventare abbastanza grande.
 

Lupocris

New member
Allora, back up automatici di windows non ne ho...
Per i back up di Sony non saprei...
Nella pulizia del disco, mi dice che potrei eliminare 5mb, ma non sono selezionati i file temporanei che mi segnano 138GB (un po strano visto che il disco C è da 128GB...boh...
Cmq dovrei selezionare anche quelli nella pulizia del disco?? non è che elimino cose che servono??
 

Lupocris

New member
Allora, ho pulito anche i file temporanei ed ora ho 56GB di Hard Disc...più o meno ci siamo.
Il problema è che se lascio il computer fermo me li scala ancora???
Da cosa può dipendere visto che ho tolto la creazione in automatico dei punti di ripristino da parte di vista??
 

K88

New member
Potrebbero anche essere semplicemente dei file temporanei. Per esempio questo capita se Windows Update sta scaricando degli aggiornamenti oppure se si stanno scaricando file di grandi dimensioni da Internet Explorer. Ricorda inoltre che anche i programmi di p2p (tipo emule) allocano spazio man a mano che scaricano.
 

Lupocris

New member
Ho tolto anche i file per l'ibernazione ed ora sono a 59,8GB.
Me li scarica ancora quando apro qlc ma di poco e poi si ferma...quindi credo che ora vada bene, cmq ho tolto l'indicizzazione di vista e quella di google sidebar...credo che lo scalo di mb dipendesse da quello ma devo vedere meglio domani.
 

Lupocris

New member
Allora, dopo la pulizia del disco di ieri sera, ora quando apro qlc mi scala piccole quantità, ma credo che sia perchè aggiunge file temporanei.
Anche a voi con vista ogni tanto, quando aprite cose nuove scala piccole quantità di kb??
 

lex

New member
hai risolto?
il sistema operativo lavora, tu usi applicazioni, è normale che ci sia movimento sul disco.
 

Lupocris

New member
Allora...no!!!
Oggi ho riprovato ed alcune volte sta fermo, certe volte (il più delle volte) se sto fermo senza fare niente continua a scalare Mb!!!
Poi se vado a fare la pulizia del disco mi radà tutti i GB dell'hard disc disponibili (59,8), ma non capisco perchè se sto fermo mi crea Mb ed addirittura GB di file temporanei!!!
Qualcuno ha idea??
Ho disabilitato la creazione dei punti di ripristino automatici di vista, non c'è creazione automatica di file di back up, ho torlo l'indicizzazione sia di vista che di google sidebar!!!!
Che ci può essere ancora che consuma GB anche se sto fermo e li trasforma il file temporanei???
Questo accade sia che sia connesso a internet sia che il computer sia completamente fermo...boh...
Idee!?!?