Lupocris

New member
In alto mi dice che se lo libero tutto posso ottenera fino a 91,0GB di HD libero, ma così elimino tutti i programmi???
 

mn7

New member
no, il tool pulizia disco non cancella i programmi o i tuoi file. piu' che altro rimuove file temporanei, cestino e roba simile
 

Lupocris

New member
Quindi per riavere i GB persi per creare punti di ripristino è sufficiente togliere questa creazione automatica di Vista,giusto!?!?
 

K88

New member
- Pulizia disco serve per eliminare lo spazio "sprecato", non per velocizzare.
- In Pulizia disco devi eliminare anche i punti di ripristino precedenti (Scheda "Altre opzioni") altrimenti ti elimina solo le voci selezionate nella schermata iniziale.
- Dopo aver utilizzato Pulizia disco dovresti aver recuperato un bel pò di spazio
- Disabilitare i punti di ripristino automatici può essere utile anche a velocizzare il sistema, ma evita sopratutto che Windows occupi lo spazio dell'hd con i suoi punti di ripristino automatici.
 

Lupocris

New member
Scusate ma non sono proprio un genio dei computer...cmq...
Se in pulizia disco vado su altre opzioni mi da:
"programmi e funzionalità" e " Ripristino config di sistema e copie shadow

Quale devo selezionare da pulire??
 

Lupocris

New member
Ragazzi, ho fatto prima la pulizia togliendo anche le copie shodow (anche se in realtà mi ha tolto solo i mb dell'inizio,niente di più....
Poi ho tolto la creazione automatica di ripristino ma mi ha dato solo 12GB in più.....ma a me ne ha tolti molti di più!!!!!...minimo 25GB!!!!!...come mai!?!?!?