Luis

New member
Salve a tutti..ho un modem ADSL di alice DSL-302T che mi da un problema insolito..al momento sto usando la presa usb al computer e qui arriva il problema: quando qualcuno accende la luce scale il più delle volte mi si sconnette. Questo problema non si presentava quando usavo la presa ethernet, presa che, da quando ho downgradato a xp non riconosce più. Il mio modello pc è Sony Vaio VGN-NR11S. C'è qualche soluzione?grazie in anticipo
 

K88

New member
Sicuro che con l'ethernet non avevi il problema? La luce accesa mi fa pensare ad una interferenza sulla portante ADSL, però in questo caso la luce delle portante deve diventare da fissa a lampeggiante o spenta. Magari i tuoi cavi telefonici passano nella stessa traccia dei cavi elettrici della luce oppure sono molto vicini, quindi il campo elettromagnetico del cavo elettrico può facilmente generare un disturbo al segnale della linea telefonica facendo perdere la connessione. Il mio consiglio è di controllare l'impianto telefonico, magari cambiando sistemazione ai cavi oppure schermandoli opportunamente.
Altrimenti il problema può essere causanto anche dall'USB, ma in questo caso la luce dovrebbe trattarsi di un fatto del tutto casuale: infatti spesso i modem su USB dopo un periodo di connessione prolungato tendono a dare problemi.
 

Luis

New member
si con l'ethernet non mi ha mai dato il problema e non so come può essere..alla fine il cavo a muro è lo stesso quindi se c'è un campo dovrebbe cadere anche con l'ethernet..boh..cmq su xp non riesco a metterlo l'ethernet quindi temo la luce scale..
 

Luis

New member
ma come mai il pc ora con xp non mi vede più il cavo ethernet??io voglio usare quello non l'usb possibilmente..come faccio?
 

K88

New member
Probabilmente non ti vede il cavo ethernet perchè su XP non hai installato i driver della scheda di rete.