kilop

New member
Salve a tutti!
Ho avuto un problema col mio toshiba satellite m30 (si è un po vecchiotto!! ma stupendo!!:D)
Praticamente da un mesetto mi capita che si spegne all improvviso..(non dopo un tempo preciso).. schermata blu in windows e collasso imediato..non si arriva a leggere nulla..
addirittura capita che a volte non riceve l alimentazione devo muovere il cavetto e metterlo in posiione strategica..anche se l alimentatore in un altro pc = va benissimo... boooooohhh
La batteria funziona..il caricabatterie pure..la temperatura è sempre bassa e non si surriscalda.. ho fatto il test sulla ram e tutti i settori sono ok..ho installato ubuntu ed è lo stesso..mi ci sto scervelando..
L ho aperto un 100 volte ma non riesco a capire cosa c e che non va..prima di acquistarne un altro volevo salvarlo..ci sono affezzionato ..
grazie in anticipo.:rolleyes:
 

Ultimate

New member
anche Ubuntu da' la BSOD????
spero sinceramente di no

le schermate di errore cosa ti segnalano?
hai fatto uno SMART del disco rigido?
 

Sysclinic

New member
Connettore di alimentazione parzialmente dissaldato...il sistema di controllo alimentazione :cool:intercetta un malfunzionamento e và in protezione.
In poche parole il connettore della 19V "sfiamma"
Piccolo intervento di saldatura connettorre su mainboard e tutto torna alla perfezione.
Bye
 

kilop

New member
Le schermate di errore non riesco a leggerle..si spegne troppo velocemente.. provo allra ad ordinare il pezzo di alimentazione da ebay e a saldarlo!!!! GRAZIE INFINITE!!!!
 

Sysclinic

New member
Considera che l'operazione non è delle più semplici e soprattutto quasi mai è necessario sostituire il connettore.
Affidati a mani esperte;)
 

kilop

New member
Per un toshiba m30?? Le mie mani saranno piu che sufficenti!!!eheheheheh....grazie ancora spero di risolvere e vi faccio sapere.