Umaffe

New member
liga scritto:
driver? sei sicuro... non è che ti chiede se puo' fare l'analisi della scheda di memoria per vedere se è adatta ad usare la tecnologia ReadyBoost?
Sicuro, appena inserisco la schedina individua nuovo hardware e mi chiede di installare il relativo driver.
 

lab34

New member
hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il lettore dischede di memoria? in ogni caso prova a reinstallare i driver del lettore di memory card
 

Umaffe

New member
lab34 scritto:
hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per il lettore dischede di memoria? in ogni caso prova a reinstallare i driver del lettore di memory card
Ho aggiornato e reinstallato i driver del lettore: ma il proplema rimane.

Anche inserendo una schedina mmc mi compare subito la richiesta di fornire i driver per ricoh mmc.

Ho provato ad installare manualmente l'hardware, ma il "driver delle tecnologie di memoria" di default non è presente. Dovrebbe invece esserci secondo voi?
Secondo me il problema non è il lettore, perchè nella gestione dei dispositivi compare: altri dispositivi: sd memory card non configurata correttamente
 

K88

New member
Rimetti il sistema operativo OEM. Basta premere subito il tasto F11 durante l'avvio del sistema (quando compare il logo HP). E' il sistema più veloce per risolvere il problema.
Al contrario mettere XP non è semplice come dici, inoltre un notebook nato con Windows Vista avrà sempre una maggiore compatibilità con Windows Vista....
 

Umaffe

New member
K88 scritto:
Rimetti il sistema operativo OEM. Basta premere subito il tasto F11 durante l'avvio del sistema (quando compare il logo HP). E' il sistema più veloce per risolvere il problema.
Al contrario mettere XP non è semplice come dici, inoltre un notebook nato con Windows Vista avrà sempre una maggiore compatibilità con Windows Vista....
Eureka!!!!! :woohoo: Sono riuscito!!!! Ho ripristinato il SO. "Basta premere subito il tasto F11..."

Mi inchino a K88. Grazie mille!!!!!!

Ora però devo rimettere un pò d'ordine e reinstallare qualche applicazione. Alcune che avevo disinstallato sono ricomparse ed adesso non riesco più a disinstallarle.

Comunque sono strafelice. :silly: Ancora grazie

PS: K88 visto che sei un mago che ne dici di consigliarmi una soluzione anche per la chiavetta USB Bluetooth?
 

K88

New member
Umaffe scritto:
K88 scritto:
Rimetti il sistema operativo OEM. Basta premere subito il tasto F11 durante l'avvio del sistema (quando compare il logo HP). E' il sistema più veloce per risolvere il problema.
Al contrario mettere XP non è semplice come dici, inoltre un notebook nato con Windows Vista avrà sempre una maggiore compatibilità con Windows Vista....
Eureka!!!!! :woohoo: Sono riuscito!!!! Ho ripristinato il SO. "Basta premere subito il tasto F11..."

Mi inchino a K88. Grazie mille!!!!!!

Ora però devo rimettere un pò d'ordine e reinstallare qualche applicazione. Alcune che avevo disinstallato sono ricomparse ed adesso non riesco più a disinstallarle.

Comunque sono strafelice. :silly: Ancora grazie

PS: K88 visto che sei un mago che ne dici di consigliarmi una soluzione anche per la chiavetta USB Bluetooth?
Di niente....per così poco...
Per disinstallare le applicazioni che sono ricomparse dovresti riutilizzare la stessa procedura, ovvero rimuoverle attraverso il pannello di disinstallazione applicazioni.
Per il dispositivo Bluetooth USB dovresti indicare bene il modello (cioè oltre alla marca anche il codice alfanumerico che identifica il prodotto).
 

Umaffe

New member
Alcune applicazioni tipo Office 2007 non riesco più a disinstallarle. Utilizzo disinstalla nel Pannello di controllo/Programmi e funzionalità. Non succede niente. Rimangono perfettamente funzionanti

La chiave Bluetooth è Digicom Bluetooth USB Adapter FCC ID: MQ4UBT1k.

Grazie ancora.
 

K88

New member
Strano....prova a fare un riavvio e poi a riprovare a disinstallarle.
I driver compatibili con Windows Vista sembra che non sono disponibili sul sito della digicom, prova a fare una ricerca in Windows Update (quando ti chiede di installare i driver c'è un opzione per effettuare la ricerca su Internet). Se non ci sono neanche su Windows Update allora non esistono.
 

Umaffe

New member
Anche dopo il riavvio non riesco a disinstallarli. Veramente strano perchè sono perfettamente funzionanti. Il problema è che tra 60 gg scadranno.

Grazie, mi rassegno a non poter usare la chiavetta bluetooth.:blush: Va bene lo stesso.