biggio

New member
ciao a tutti
un amico mi ha dato un portatile compaq 610 che presenta un problema allo schermo
ecco cosa vedo a video


ho provato ad attaccare un monitor esterno e funziona a meraviglia, quindi ho escluso problemi alla scheda video

il mio amico mi ha detto che un paio di mesi fa il portatile gli è caduto e ha funzionato a meraviglia fino a 2 gg fa!!! (presenta una scheggiatura alla scocca sull'angolo sx dello schermo)

Secondo voi il problema è solo dello schermo lcd??
vorrei circoscrivere il problema cosi' da esser sicuro che cambiando lcd possa sistemarlo!!
ho visto che in rete lo schermo per tale portatile costa sui 70-80 euro!!!

grazie
biggio
 

USBunny

New member
A vederlo sembra di sì, BOTTA, l'unica cosa è che mi sembra strano abbia funzionato a meraviglia dopo la caduta.. però... la cosa buona è che dal monitor esterno funziona bene =), controlla solo l'hard disk che non faccia rumori strani :3
 

biggio

New member
si l'hd non sembra abbia riportato problemi, visto che collegandolo su un monitor esterno si avvia senza problemi!!!

ho notato anche che inclinando piu' o meno lo schermo il difetto aumenta o diminuisce: potrebbe essere anche che si sia rovinato i connettori che vanno dallo schermo alla scheda madre??

Cmq sostituendo lo schermo dovrei risolvere il problema???
 

biggio

New member
ecco la foto del modello dello schermo


ed ecco il retro completo per vedere dove si trova l'attacco


quei 2 codici tra parentesi cosa significano??
LP156WH2 (TL) (R1) ???