ale.mengo

New member
salve ho un portatile asus n73jq. è un po di giorni che il notebook, rimaneva inchiodato con la ventola che partiva a tutto. non so perche. ho dovuto quindi spegnerlo piu volte. l'ultima volta che l'ho riacceso pero la scheda wifi risultava disattivata. non c'e modo di attivarla. ho provato a vedere sul bios ma risulta attiva. ho formattato tutto , ma niente la scheda non va. su gestione periferiche pero mi dice tutto ok, che l'hardware funziona correttamente. ovviametne immettendo una shceda wifi usb funziona. secondo voi si è danneggiata?
 

K88

New member
Forse il calore eccessivo interno al notebook ha danneggiato la scheda wifi o proprio la connessione mini pci-express. Più semplicemente potrebbe essersi scollegato anche solo un cavo dell'antenna, anche se in questo caso si doveva comunque attivare.
 

ale.mengo

New member
ok. allora cosa dovrei fare? comprare un'altra scheda e sostituirla? sinceramente aprire un notebook mi rompe un po. comunque è andata sicuramente giusto??
 

K88

New member
Fortunatamente per accedere alla scheda wireless solitamente non serve smontare tutto: basta rimuovere lo sportello posto nella parte inferiore del notebook.
Prova a vedere se tutti i cavi sono collegati alla scheda (dovrebbero essere 3), in caso affermativo dovresti provare a sostituire scheda wifi (puoi chiedere anche ad un amico di fare una prova con la sua se ha un qualsiasi notebook, come ti dicevo non è difficile da rimuovere). Se non va neanche con l'altra scheda allora purtroppo si è danneggiata la scheda madre.