Squottolino

New member
ciao a tutti, sono un felice possessore di un Asus N56v, non fosse solo che ogni tanto mi compare un problema di schermata blu riferendo questo errore: DPC_WATCHDOG; ma ogni tanto anche altri...
ora volevo chiedervi c'è un modo per risolverlo? questo è un problema di quando uso la scheda video Nvidia 650gt, in quanto lo vedo solo quando gioco a Guild Wars 2. ho già aggiornato i driver, ma non ho risolto.
 

miki49

New member
ciao a tutti, sono un felice possessore di un Asus N56v, non fosse solo che ogni tanto mi compare un problema di schermata blu riferendo questo errore: DPC_WATCHDOG; ma ogni tanto anche altri...
ora volevo chiedervi c'è un modo per risolverlo? questo è un problema di quando uso la scheda video Nvidia 650gt, in quanto lo vedo solo quando gioco a Guild Wars 2. ho già aggiornato i driver, ma non ho risolto.


Ciao:la scritta inglese"WATCHDOG"significa "cane da guardia"hai un programma che ha a che vedere con questo termine?
Comunque le schermate Blu dei PC generalmente accadono in quanto si ha un blocco della CPU,è possibile che vada in protezione per surriscaldamento perché hai la ventola sporca,non usare il notebook su stoffe,il tuo notebook sembra recente quanto tempo è che lo usi?pulire la ventola è un lavoro complicato su quasi tutti i notebook a eccetto di alcuni che hanno la ventola accessibile da uno sportello sotto il PC,ma non basta pulire la ventola la laniccia si forma fuori dalla ventola a ridosso del dissipatore di rame,quindi se non è accessibile devi smontare completamente il notebook,tirare fuori la cheda madre,e per fare tutto questo ci vuole esperienza altrimenti
la cosa piu probabile e quella di distruggere il notebook credimi!Quindi questo è quello da Verificare,eventualmente non fosse ma è la cosa più probabile tra tutte,fammi sapere Ciao,
 

Dgenie

Active member
cercando DPC_WATCHDOG sembra che anche altri abbiano problemi simili con Nvidia e Windows 8
solito workaround: aggiorna i driver
 

Squottolino

New member
mi dice DPC_WATCHDOG_VIOLATION, ed ogni tanto mi compare appena avvio il gioco... continuo a non capire, può essere un problema dello switch delle 2 schede video che passa dalla integrata a quella dedicata? ormai è l'unica motivazione valida...
comunque il pc lo uso da 2 mesi, e in questo periodo con un rialzo per far passare più aria sotto il pc....
 

Dgenie

Active member
qui c'è una spiegazione del problema
How do I fix DPC Watchdog Violation errors in Windows 8?

e come sospettavamo sembra essere legata all'hardware o ai driver

hai detto che hai installato gli ultimi driver direttamente da Nvidia, corretto? prova ora ad installare gli ultimi driver scaricandoli dal sito di Asus support.asus.com

se non hai risultati fai lo stesso anche con l'audio... ci stiamo accanendo sulla GPU perché è la principale indiziata ma anche l'audio interviene nei giochi
 

Ricky80

New member
Se non trovi i driver giusti per la scheda usa un programma di ricerca automatica dei driver come driver detective, io ho windows 7 ma trova anche per quelli per win8