cifra

New member
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei dei consigli sul mio c90s.Per l'ennesima volta la mia NVIDIA GeForce 8600M GT da 512MB si è rotta,e visto che a quanto pare e una scheda nata difettosa e che e già la terza volta che la cambio,vorrei chiedervi se c'è un altro modello di scheda video compatibile con il mio portatile.Grazie in anticipo.
 

USBunny

New member
Nel male ti è andata bene ad avere la scheda video staccabile, senò saresti andato avanti a botte di schede madri come succede ed è già successo una volta ad un mio parente, e pure a me, solo che la scheda madre sono 300 euro e quindi ho dovuto buttare via tutto, cmq quella è una scheda che scalda molto
 

Dgenie

Active member
ti conviene lasciar perdere, i moduli MXM di ricambio sono difficili da trovare e le Nvidia serei 8000 avevano il famoso problema del BGA difettoso
 

cifra

New member
Grazie a tutti,ma sfortunatamente devo riparalo non posso fare diversamente,quello che spero e che ci fosse un'altra serie della nvidia compatibile con il mio portatile o addirittura un ati.Voi che dite?
PS.: che significa BGA?
 

cifra

New member
Quindi a quanto pare è un problema di saldatura...
E per quanto riguarda schede video alternative?
 

Pavilion6159

New member
wow un notebook con la scheda video intercambiabile, ormai stanno sparendo... cmq dovresti vedere intanto quanto consuma e (non vorrei dire cavolate) anche il voltaggio, poi prendere una scheda video che abbia le stesse caratteristiche... attento anche ai nanometri!!! (dimensioni) comunque sia aspetta la conferma di qualche altro utente...
 

cifra

New member
Vi prego aiutatemi a scegliere,ho portato il portatile da un tecnico,e confermato il problema della scheda video,ha detto che se voglio lui può anche saldarla,ma non mi assicura la durata,dicendo che in quelle che ha fatto chi non ha dato problemi e chi si.Ora vi chiedo se secondo voi viene saldata bene,mi conviene farla,o e meglio sostituirla?