spine85

New member
Da quando ho preso questo notebook (ACER Aspire 7720g) molto spesso mi accade che l'audio va a scatti e si notano fruscii con qualunque player audio; ho già visto che avviene anche ad altri che hanno vista su portatile. Ho già usato le varie proposte fatte per correggere il problema (modifica controller IDE ATA/ATAPI - modifica al wifi...) ma niente il problema ogni tanto si ripresenta. Mi sono accorto anche che in concomitanza di questi eventi l'orario di windows rallenta e rimane indietro; quando invece l'audio va normalmente l'orario windows va correttamente.
Qualcuno sa se c'è un modo per risolvere questi problemi probabilmente collegati?
Ciao, simone;)
 

mark81

New member
Re:problema scatti audio e orario su AcerAspire 77

sinceramente no
se noti un rallentamento generalizzato del sistema potrebbe dipendere da qualche processo che ti prosciuga le risorse di sistema
il conseguente rallentamento potrebbe darti l'impressione dell'audio che va a scatti, quando invece è tutto il sistema che va a scatti
 

spine85

New member
Re:problema scatti audio e orario su AcerAspire 77

Comunque ore mi viene in mente che di solito mi si presenta il problema anche se ho aperto solamente Windows Media Player e controllando il consumo delle risorse ho sempre un'utilizzo di RAM minore del 50% e del processore addirittura minore del 15-20%.
Poi ad esempio sul pc fisso con Vista mai successo e ne sfrutta di più di risorse perchè è più datato come sistema.

Pc Notebook Acer 7720g : Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 Ghz Dual Core) - RAM 2 Gb DDR2
Pc Desktop : Athlon64 3400+ (2,2 Ghz Single Core) - RAM 2 Ghz DDR

Ciao, simone;)
 

K88

New member
Re:problema scatti audio e orario su AcerAspire 77

Il problema è strano, solitamente rallentamenti di quel genere si avvertono con un carico del processore vicino al 100%......
Potresti provare a portare Windows ad uno stato precedente o magari a formattare. Comunque l'orario di sistema che rallenta è la cosa più strana, forse bisognerebbe controllare anche la batteria tampone.
 

spine85

New member
Ho riportato indietro windows all'ultimo punto di ripristino e appena l'ho riavviato mi ha dato gli stessi problemi. Vedendo altre discussioni anche su altri forum c'è qualcuno che ipotizza una qualche conflitto software o di codec, può essere? Magari con il service pack 1 di Vista le cose si risolvano, ad ogni modo in giro molti hanno questi scatti audio sui portatili e nessuno riesce ancora a trovare la soluzione:(
Ciao, simone;)
 

K88

New member
Si, effettivamente non sei il primo ad avere problemi con l'audio su questo notebook.
Al massimo puoi provare a mettere Windows Vista "pulito", forse davvero c'è un problema a livello di copia OEM. Prova comunque a contattare anche l'acer via e-mail, forse hanno rilasciato qualche patch per risolvere il problema.
 

spine85

New member
K88 scritto:
Si, effettivamente non sei il primo ad avere problemi con l'audio su questo notebook.
Al massimo puoi provare a mettere Windows Vista "pulito", forse davvero c'è un problema a livello di copia OEM. Prova comunque a contattare anche l'acer via e-mail, forse hanno rilasciato qualche patch per risolvere il problema.
Ok, grazie;)