Il pc collegato al modem (alice gate2 wifi) funziona perfettamente però dopo aver aperto manualmente nel setup 2 porte per poter scaricare con id alto dal mulo.
Il problema invece è sul notebook che naviga wifi veloce quanto il pc fisso ma non è in grado di fare download da siti e ne tantomeno aggiornamenti di antivirus.
Penso che sia un problema di porte, come faccio?
Devo aprire altre 2 porte identiche ma con l'IP del notebook?
Oppure 2 porte nuove? Quali assegnare?

Questa è la modifica al modem che ho fatto:
 

Galadh

New member
La guida mi sembra chiara: devi inserire per ogni porta aperta l'IP locale del tuo notebook/fisso (per cui se utilizzi una WiFi ti conviene settare un IP fisso per il tuo MAC ID, a meno che non utilizzi un solo computer e quindi anche con l'assegnazione dimanica dell'IP, questo sarà sempre lo stesso). Per vedere quale è il tuo IP locale, bastano due click sull'icona della connessione, e leggere alla voce "Indirizzo IP" il tuo IP nel pannellino proprietà. Per quanto riguarda le porte di Emule, in realtà puoi lasciare quelle di default della guida, se sono le stesse che utilizza di default Emule. Altrimenti puoi cambiarle manualmente da Emule e aprire quelle porte sul router. Per verificare che tutto vada bene, a operazione conclusa, un nel "Testa Porte" da Emule. (potrebbe essere necessario riavviare il router per rendere validi i cambiamenti).
 
oggi ho provato a mettere nella configurazione del mio alice gate2 wifi la stessa configurazione porte che ho assegnato al pc fisso al notebook cambiando solo IP...
Non mi fà mettere la stessa porta usata per il pc...
Quali porte posso mettere? TCP UDP
Grazie.
 

Galadh

New member
Devi andare in Emule su Opzioni->Connessioni e leggere da lì la porta TCP e UDP da aprire. Ad "apertura" fatta, sempre in quel pannello, clicca "Testa Porte" per verificare che abbia campo libero.
 

Galadh

New member
Credo di essermi confuso. Credevo che volessi utilizzare Emule sul notebook, invece hai problemi con l'antivirus e download. Le opzioni di Internet Explorer interagiscono sul browser Internet Explorer, quindi sono indipendenti dall'antivirus. Riesci comunque a navigare su internet? Gli indirizzi DNS della scheda di rete sono impostati in automatico? Che problema ti da di preciso con i download?
 
La mavogazione è veloce (7mb) ma con i download scarica da quasi tutte le parti tra i 0 e 1kb e così mi ritrovo ad aspettare mezzora o più per scaricare 100kb di aggiornamento antivirus e quando ho cercato di scaricare il file di installazione di skype non si muoveva di un k metre sull'altro pc in 30 secondi lo scarico tranquillamente.
Addirittura ho problemi a rispondere alle mail.
Che fare?
Grazie
 

K88

New member
Ma il pc che scarica correttamente è collegato via cavo al router? In questo caso penso che il problema è del pc collegato via ethernet e che ha emule che prende troppa banda, forse proprio a causa di impostazioni sbagliate di emule (satura probabilmente tutte le connessioni del router). Prova ad abbassare nelle impostazioni di emule il numero di connessioni massime o prova ad utilizzare il notebook mentre emule è chiuso.