Salve ho inviato una nuova discussione su questo forum perché ho un problema a eseguire un ripristino di fabbrica poiche il contenuto della partizione recovery del notebook si è cancellata però ho ancora i dischi di ripristino che avevo fatto li ho ancora e ho provato a usarli ma niente da fare. Ora la domanda è questa: è necessaria la partizione recovery del notebook per ripristinare il computer o persiste un altro problema ??? Inoltre siccome volevo installare ubuntu su una partizione a parte ho diviso il disco rigido (da 500gb) in due parti una partizione per windows e una per ubuntu ma inconsapevolmente ho convertito il disco base in un disco dinamico. E' possibile che questo influisca sul ripristino del computer ???

Se avete lo stesso problema o siete interessati al mio problema mi piacerebbe che partecipaste. Mi affido ai vostri consigli.
 
Grazie mille per aver risposto ma sono riuscito a risolvere il problema scaricando il dvd originale di windows 7 OEM ed installare una versione pulita di Windows 7 Home Premium e naturalmente attivando la licenza con il product key del pc stesso
 
No la versione è originale da quello che ho capito perchè sono riuscito ad attivare Windows 7 Home Premium senza crack. Inoltre sono riuscito ad installare Windows Security Essential che richiede una copia originale di windows. Ho solo usato il disco d'installazione di windows versione OEM (non Retail)e ho installato la versione Home Premium presente sul pc. Se avessi installato la professional l'attivazione non sarebbe stata possibile.
 
Ultima modifica:
Comunque io ho seguito questa procedura:
Ho scaricato l'iso italiana di windows 7 professional da qui
http://www.pedropuggioni.it/blog/35-blog/182-scaricare-windows-7-gratuitamente-e-legalmente

Poi ho seguito questa guida:
IlSoftware.it - Scaricare i DVD di Windows 7 già aggiornati al Service Pack 1

Durante le varie procedure non ho mai avuto problemi relativi alla sicurezza e l'operazione e riuscita con successo. Quindi la copia che ho installato credo che possa essere installata su qualsiasi computer a patto di avere una licenza di windows regolarmente acquistata insieme al pc sprovvisto del DVD d'installazione.