evilgo

New member
Salve a tutti, possiedo un Asus Z53j con scheda madre F3jc.
Siccome volevo ripuliro ho salvato tutti i dati in previsione di un riprstino.
Al momento di mettere dentro il cd di ripristino, mi fa scegliere l' operazione da fare, ma poimi si ferma sulla scritta "recoving now"ma dopo poco il cd si ferma e non fa piu' niente.
Ho provato tutte le opzioni ma senza risultato.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
 

Dk87

New member
Non vorrei che ti si sia rovinato il cd o non sia stato fatto bene il cd a suo tempo(è la prima volta che lo ripristini?) altrimenti se hai un ìa partizione nascosta potrsti provare a ripristinarlo con quella (vedi sul manuale la giusta combinazione per fare il ripristino dalla partizione nascosta) o ancora se hai il dvd di windows potresti formattare il computer e rimettere i driver scaricandoli dal sito asus.
 

evilgo

New member
Ho già fatto altre vlte il ripristino co ni cd originali forniti a Asus al momentodell' acquisto ed era andato tutto bene.
Questa volta proprio non ne vuole sapere di anare.
Ho anche l partizione per il ripritino ma neanche quello riesce ad avviarsi.
Non è che per caso potrei aver preso qualche viusche non mi fa fomattare il pc? Eppure ho installato il Norton internet security.
 

Galadh

New member
Con cosa lanci la partizione di ripristino? Devi tenere premuto F9 all'avvio.
Quando il DVD sta caricando, nel momento in cui si blocca il disco gira a vuoto o prova ad avviarsi ciclicamente? Se si puoi provare comunque a farne una copia più "sana" con un altro masterizzatore, e riprovare.
 

evilgo

New member
H provato a fare l ripristino sia facndo partire il computer dal cd di recovery e sia premendo il tasto F9 all' avvio ma niente.
Quando parte dal cd,mi fa fare tutta la procedura ma dopo poco il cd si sente che rallenta e non fa niente, ho solamente il cursore sul monitor che lampeggia sulla scritta recovery no, ma non succede ninte.
Eppure le altre volte che ho fatto il ripristino è andato tutto bene.
 

Dk87

New member
Prova a rimasterizzare il cd di ripristino che hai o ricrearlo direttamente(se ne hai la possibilità) altrimenti come detto prima dovrai formattarlo con il dvd di windows e rimettere il sistema poi scaricarti i driver e poi rimetter i software che utilizzi, purtroppo se non riesci a far ripartire i ripristini le conseguenze sono un po' lunghe da risolvere.

Ps: ma su windows il lettore funziona bene?
 

evilgo

New member
Il lettore funziona bene,'l' ho sostituto poco.
Se lancio il ripristino dalla partizione, mi esce il messaggio "causeWaj error09 : Unrecoverable internal exception, program terminated
Se attivo il controllo antivirus nel bios, per il boot, mi viene segnalato un virus in avvio.
Come risolvo?
 

Galadh

New member
Che virus ti segnala? (nome) Strano comunque beccarsi un virus del boot sector sull'hard disk... Per quell'errore, potresti provare a lanciare dalla console di ripristino di XP un bel CHKDSK/ P.
 

evilgo

New member
Sono riuscito a ripristinare tutte le configurazioni come prima, cioè le partizioni, ma per quanto riguarda il ripristino tramite i Cd oppure tramite la partizione nascosta, non se ne parla nemmeno, non ne vuole sapere
 

evilgo

New member
Quando parte il ripristino ad un certo punto si blocca con la scritta: causeWay Error 09: unrecoverable internal exception, program terminated