ragazzi ho comprato 2 giorni fa il Samsung NP350V5C-S08it, devo dire che come prestazioni ci siamo(no problem con i giochi insomma xD) solo che ho notato che ci sono dei momenti in cui si blocca da solo per qualche secondo e spesso ci sono molti caricamenti molto lenti, sia nelle installazioni, come ad esempio per la stampante che ci ha messo quasi 1 ora mentre un portatile molto più vecchio l'ha fatto in 10 minuti, sia nel far partire programmi gia installati facendoli partire dopo più di 10 secondi(cosa non molto normale essendo programmi leggerissimi).

mi da l'impressione che questi problemi derivino dal sistema operativo non molto efficente, e non dico che il problema è W8 anche perchè ce l'ho sul fisso da mesi e funziona egregiamente, ma che l'installazione di base fatta da samsung non sia fatta bene.

ora vi chiedo se decido di formattare tutto dove cavolo li trovo certi driver come quelli per la scheda video? perchè ho visto che se provo ad aggiornare i driver con i driver catalyst scaricati dal sito ufficiale mi dice che il mio hardware non li supporta, eppure le schede video commutabili integrata e dedicata sono appunto gestite dal catalyst gia installato sul pc all'acquisto, se formatto e perdo questi driver come li reinstallo?

seconda domanda ho visto che il programma recovery di samsung mi permette gia di fare un ripristino di fabbrica(gia dovuto fare una volta per problemi che non sto a dire ora xD), ma il backup dove si trova? ad esempio la HP fa una partizione fatta apposta per il backup ma qui sul samsung non ce traccia, non c'è modo quindi di esportarlo? (volendo fare una formattazione pulita per sicurezza vorrei salvarmi il backup di fabbrica)


chiedo poi agli admin se possono invertirmi nome e nome utente nel profilo che quando mi sono registrato li ho invertiti per sbaglio e non posso rimetterli a posto HAHAH.

grazie mille per l'attenzione.
 
aggiungo che ci sono certe appilcazioni, come skype, che quando le chiudo rimane il loro processo attivo e non c'è alcun modo per poterlo chiudere se non riavviando il PC, impedendomi quindi di riaprirle.

a me sembra strano che un pc da 800 euro(era pure scontanto a quel prezzo) abbia tutti questi problemi da appena comprato...
 

zio Tonino

New member
Io ho questa macchina da due giorni... ma non sono molto soddisfatto!

Ne ho già avuti 2! Il primo l'ho cambiato perchè la barra spaziatrice emetteva un suono tipo "clak clak"; nonostante l'incredulità degli addetti al punto vendita sono riuscito a farmelo sostituire; questo che ho ora, invece, non solo ha lo stesso problema ma in più quando digito sento una vibrazione proveniente dal lato dx del notebook che ..... svanisce quando si apre il cassetto del dvd!
Stamattina, come se non bastasse, con un dvd inserito si sentiva un ronzio abbastanza forte; lo stesso cessava non appena premevo leggermente sulla scocca superiore, nella zona dove ci sono gli adesivi per capirci! Sicuramente non è stato assemblato come si deve.... e per un computer di 800€ credo sia davvero una cosa inammissibile!

Premetto, tra l'altro, che al punto vendita da cui l'ho acquistato ne avevamo aperto un altro, ma avevo desistito a farmelo cambiare perchè quello "nuovo" all'avvio si era impallato già alla schermata iniziale!

Il mio voto è 6.