Mett

New member
Ciao a tutti voi del forum!

Ho un problema davvero snervante sul mio notebook, un Asus X5DIJ:
da qualche tempo, quando il pc è connesso a internet tramite wifi, a intervalli irregolari avvengono dei momentanei blocchi del sistema (di circa 2-3 s).
Dopo questi blocchi, utilizzando il monitoraggio delle risorse, ho potuto constatare dei picchi impressionanti di consumo di CPU(97%),rete e ram.
Inoltre spesso il pc si disconnette e riconnette alla rete wifi anche 2-3 volte ogni 5 minuti. Se scollegato dal wifi non ho riscontrato problemi.
Ho aggiornato i driver della scheda di rete e scansionato più volte con antivirus, ma non ha funzionato.
Avete qualche idea?
Grazie a tutti in anticipo ;)
 

xoring

New member
Ti consiglio di provare a installare un'altra versione di driver, tentar non nuoce, disattiva tutti i programmi che ti partono all'avvio e riprova, fai una scansione approfondita con malwarebyte e vedi se ti trova qualcosa, purtroppo più che prove generiche non posso consigliarti, bisognerebbe vederlo di persona per rendersi conto di dove sta l'inghippo.
 

Pavilion6159

New member
Ti consiglio di provare a installare un'altra versione di driver, tentar non nuoce, disattiva tutti i programmi che ti partono all'avvio e riprova, fai una scansione approfondita con malwarebyte e vedi se ti trova qualcosa, purtroppo più che prove generiche non posso consigliarti, bisognerebbe vederlo di persona per rendersi conto di dove sta l'inghippo.
ma non c'entrano i driver perchè i driver della cpu sono generici quindi è un'operazione inutile. Fai una scansione con eset nod32 o kaspersky per avere la certezza che non sia un malware.
 

Mett

New member
Grazie per i consigli ;)
credo di essere riuscito a risolvere il problema:
- unistallando l'utility Asus Web Storage, non solo a me causava problemi di varia natura, i vari problemi sopra descritti sembrano siano stati completamente curati.
La spiegazione che ho trovato in rete è stata abbastanza chiara, la .Dll di questa utility, letteralmente impazzisce con gli aggiornamenti di seven, superiori alla versione su cui è stata programmata.
Spero sia definitivo e che non si ripresenti!
Grazie a tutti ;)
 

xoring

New member
Menomale che hai trovato la soluzione.
p.s. Pavillion io cmq mi riferivo ai driver della scheda di rete e non della cpu... saluti