Cristykikka

New member
Salve a tutti.. Ho un problema con un netbook lg x130 pensando che aveva la batteria rotta l'ho comprata una nuova di quelle compatibili. Il computer riconosce la batteria che è al 53% però si accende solamente con il carica batterie collegato alla corrente e staccandolo il computer si spegne..( aveva lo stesso problema anche con la vecchia batteria che ho cambiato con questa) premetto che ho anche il carica batterie non originale.. Come è possibile che la batteria essendo nuova ma compatibile con il computer che la riconosce al 53% della sua carica non si accenda?? Cosa devo fare? mi potete aiutare?! Grazie
 

Rjo

New member
Guarda le cose sono due:
1) il circuito di carica del netbook ha qualche problema;
2) il caricabatteria si sta rovinando, è rotto o non regge più e va quindi sostituito.
 

Cristykikka

New member
il caricabatteria è nuovo comprato da poco forse non è compatibile?! però anche se fosse il caricabatteria perchè il netbook essendo al 53% non si accende senza caricabatteria?
 

Rjo

New member
Se non si accende senza caricabatteria significa che non gli arriva l'energia necessaria per alimentarsi! Ma questo può capitare anche con batterie logore da sostituire! In questi casi devi andare per esclusione o non ne vieni a capo!
 

Rjo

New member
La batteria appena acquistata non è mai al 100%, va caricata, ma mi sembra che non riesca a caricarla correttamente. Come ho già scritto:

- verificare che il caricabatteria funzioni su un altro netbook;
- verificare che la batteria funzioni su un altro netbook;

se entrambe le cose funzionano correttamente il problema può essere a livello hardware relativamente al circuito di ricarica (dove si attacca la batteria). Ma prima devi testare caricabatteria e batteria per poterlo affermare.
 

Staff

Moderator
non è un problema di caricabatterie altrimenti non avrebbe alimentato per nulla il portatile

la batteria vecchia che non funzionava aveva lo stesso comportamento? se SI allora il problema è nel circuito di alimentazione interno al portatile o molto più probabile nel connettore di alimentazione della batteria.. controlla i pin vedi segni evidenti di danneggiamento?
 

Cristykikka

New member
allora la batteria nn è danneggiata però adesso l'ho messo in carica e il caricatore lìho messo a 18v e sul computer acceso dice (in carica) pero la percentuale della batteria nn si alza rimane a 53%, cosa faccio
 

Rjo

New member
non è un problema di caricabatterie altrimenti non avrebbe alimentato per nulla il portatile

la batteria vecchia che non funzionava aveva lo stesso comportamento? se SI allora il problema è nel circuito di alimentazione interno al portatile o molto più probabile nel connettore di alimentazione della batteria.. controlla i pin vedi segni evidenti di danneggiamento?
Dissento, ho avuto esperienze dirette dove il caricabatterie difettoso funzionava sbalzi e solo impostando risparmio energetico. ;)