Molinux

New member
Ciao, ho appena acquistato un computer portatile sony e sono soddisfatto sia dal notebook che di Windows Vista. Non mi sembra lento come dicono e in più il nuovo tema grafico Aero è fantastico.

Ho solo un problema con il NAS: Explorer si blocca quando provo a fare l'accesso, è molto lento ad aprire le cartelle.
avete qualche idea?
da Xindows XP filava tutto liscio
 

^Albe^

New member
Re:problema NAS e Windows Vista Home, portatile So

sei molto ottimista nel dire che il vaio sia veloce con vista.. (e non e' colpa del vaio..)
se il NAS e' uno di quelli economici (non basati su samba/ftp, ma su un programmino proprietario) i problemi possono essere due
SE con xp NON usavi ie 7 potrebbe aver problemi con la nuova autenticazione: controlla se c'e' un aggiornamento per vista del soft di gestione del tuo NAS
altrimenti e' un problema di accesso alla rete/firewall, qua lascio la palla a chi conosce vista: so che l'accesso alla rete e' configurabile in modo piu' flessibile rispetto ad xp, ma non lo conosco/uso e non so dove andare a toccare

se, invece il tuo nas supporta il protocollo ftp/samba prova con un client differente da internet explorer, e se non va, prova a configurare il firewall/tipo di accesso alla rete
 

Molinux

New member
Re:problema NAS e Windows Vista Home, portatile So

sono riuscito a connettermi via USB
pero' il problema resta. chiedero' se ci sono aggiornamenti. grazie
 

Molinux

New member
Re:problema NAS e Windows Vista Home, portatile So

e' un NAS Maxtor, il modello di preciso non lo so, dovrei controllare