Mastro birraio

New member
Salve a tutti ragazzi!
Cercavo qualcuno che come me avesse già comprato l'Asus n51vf-sx003c perchè avrei qualcosa da riscontrare:il portatile è davvero favoloso, però nel display si vedono le striature verticali dei pixel!!!
L'ho notato immediatamente in fase di avvio (non è proprio inguardabile infatti la mia ragazza dice che sono pignolo ma vi assicuro che facendoci caso si notano!) e per riscontro ho messo uno sfondo chiaro tinta unita celeste lì si vede proprio bene, ho provato anche a fare uno screenshot del desktop e a collegare un altro monitor esterno per vedere se il problema era della scheda grafica ma nulla, è proprio il display perchè sia lo shot che il monitor esterno si vedono bene
Credendo dunque fosse un difetto del mio notebook, mi sono recato dal rivenditore che ha prontamente provveduto a sostituirmelo, ma appena ritornato a casa mi sono accorto che anche quest'ultimo era come il primo! Per cui l'unica spiegazione plausibile è che è una caratteristica propria di questo pannello, anche se non riesco proprio ad immaginare come sia possibile! Ho avuto modo di lavorare con notebook asus che montavano il vecchio tipo di pannelo 1440 x 900 e non si vedeva assolutamente nulla, questo è un hd 1366 x 768 retroilluminato a led e quindi di qualità teoricamente superiore eppure si vede così?!?!?!:angry: Pagare 1150 euro per avere una tale visione mi sembra un pò eccessivo, ho anche provato a contattare asus in diversi modi per sapere se magari fosse un difetto non voluto proprio su questo nuovo tipo di pannello ma mi hanno risposto di richiamare il numero 199 e spedirlo in assistenza in laboratorio, ma posso mai inviare un notebook che sta ancora nei 15 giorni di cambio diretto in negozio in laboratorio?!?!:woohoo:
Vi chiedo pertanto se anche voi avete notato la stessa cosa, spero sappiate rispondermi...
Grazie a tutti !!! ;) ;) ;)
 

Galadh

New member
Se si tratta del modello di listino, è una cosa grave. Per caso riesci a fare una "fotografia" del display che evidenzi il problema?
 

Mastro birraio

New member
Si Galadh è proprio il modello ufficiale di listino, N51VF-SX003C con tanto di express gate, infatti non me ne faccio capace nemmeno io...vedo se con i mezzi che ho riesco a fare una foto decente in cui evidenziare il fenomeno e la posto, spero di farcela....Vi aggiorno!
Ciao ciao! ;)
 

K88

New member
Questo è un fenomeno piuttosto strano. Diverse settimane fa avevo provato un N50Vn con display a LED e la qualità era decisamente buona.....però era un modello di preproduzione.
 

Mastro birraio

New member
Anche io ho avuto modo di lavorare con i vecchi pannelli e non erano così, l'n50 aveva o il 1280x800 o il 1440x900 o il 1680x1050 tutti 16:10 e quello a led è il primo se non sbaglio, questo è un nuovo tipo di pannello che hanno cominciato a montare dall' n51 e per questo non vorrei fosse proprio il tipo di pannello!io sono andato tranquillo xkè non avevo idea di tutto ciò, non potete capire il nervoso che ho, lo prenderei e lo sbatterei per terra, più lo guardo e più mi innervosisco !!!:evil:
 

Mastro birraio

New member
Ragazzi ho fatto la foto e si vede anke discretamente ciò di cui parlo, l'unico problema è che pesa 1,60 mb quindi troppo grande e ridimensionandola non si vede nulla, ho provato ad uplodarla su un sito di image hosting ma vedendola risulta diversa da come la vedo io sul mio pc, tutta striata...come faccio ad inviarvela???
 

Mastro birraio

New member
Mastro birraio scritto:
Anche io ho avuto modo di lavorare con i vecchi pannelli e non erano così, l'n50 aveva o il 1280x800 o il 1440x900 o il 1680x1050 tutti 16:10 e quello a led è il primo se non sbaglio, questo è un nuovo tipo di pannello che hanno cominciato a montare dall' n51 e per questo non vorrei fosse proprio il tipo di pannello!io sono andato tranquillo xkè non avevo idea di tutto ciò, non potete capire il nervoso che ho, lo prenderei e lo sbatterei per terra, più lo guardo e più mi innervosisco !!!:evil:
Ma sono davvero l'unico sfigato ad aver comprato questo notebook ?!?!?! :blink:
 

Dgenie

Active member
ho qui un Asus N51 ma non ho problemi con lo schermo
sei sicuro che non dipende dalla tua percezione?

lo schermo è ampio, la risoluzione standard, quindi ha un dot pitch abbastanza largo. se stai vicino al monitor potrebbe essere normale
 

Mastro birraio

New member
Dgenie scritto:
ho qui un Asus N51 ma non ho problemi con lo schermo
sei sicuro che non dipende dalla tua percezione?

lo schermo è ampio, la risoluzione standard, quindi ha un dot pitch abbastanza largo. se stai vicino al monitor potrebbe essere normale
Ciao Dgenie e grazie per la risposta :)
so che la risoluzione è standard ma ho lavorato con notebook della stessa dimensione e con risoluzione ancora più bassa (1280 x 800) e qualitativamente nettamente inferiori eppure non ho notato la stessa cosa, è questo che mi sembra troppo strano!
se non è un problema e se ne hai modo posso inviarti la foto che ho scattato e potresti aprirla su un altro pc e confrontarla direttamente col monitor del notebook, mi faresti davvero un grande favore !se vuoi puoi inviarmi un indirizzo dove inviarla...
Grazie! ;)
 

Galadh

New member
Per l'immagine puoi tranquillamente upparla su imageshack.us o tinypic.com ed allegare qua il link dell'anteprima.