mcettina

New member
Salve a tutti sono nuova in questo forum, ma ho un problema con il monitor del portatile hp hdx16. in pratica appena accendo (e anche quando lo riattivo dallo standby) il monitor parte normalmente, dopo massimo 5 secondi si spegne. il computer continua a funzionare, e anzi, se viene collegato ad un altro monitor funziona normalmente. Avete qualche consiglio, suggerimento da darmi? grazie:)
 

USBunny

New member
Se dall'uscita esterna funziona allora è relativamente un buon segno perchè vuol dire che molto probabilmente la scheda video è a posto, però sinceramente non ho idea di cosa possa essere =(
 

mcettina

New member
infatti, ma anche io credo che la scheda video sia apposto, solo che dopo che lo riavvii si accende lo schermo per un po' e poi si oscura come se fosse nero...come se facesse contatto con qualcosa!
 

K88

New member
Avviando il notebook nel BIOS (solitamente si fa premendo il tasto F2 subito dopo aver acceso il pc) lo schermo rimane acceso o si spegne ugualmente dopo 5 secondi?
 

Dgenie

Active member
no mcettina, K88 ti suggeriva di accedere al BIOS all'avvio e di vedere se anche stando nel BIOS hai il problema dello spegnimento dopo 5 minuti, insomma vuole escludere che il problema sia qualche settaggio o qualche bug lato Windows
 

13ciccio87

New member
Se non sai come si fa, si accede dal bios all'accensione del pc, in pratica alla prima schermata che ti appare devi premete f2 continuamente dino a quando non ti accede ad una schermata blu con tante scritte.
Da quella schermata non toccare nulla e aspetta, se lo schermo rimane acceso il problema è lato software altrimenti potrebbe essere il monitor.
 

Mosso

New member
Stesso tuo problema, anche rimanendo nel Bios si spegne. Ho appena sostituito l'inverter con uno nuovo e non ho risolto. Potrebbero essere le lampade che stanno bruciando?
 

giudemar

New member
Anche a me è successa la stessa cosa. Il monitor resta acceso al massimo fino alla comparsa della schermata di login windows e si spegne.
Ancora non ho provato i suggerimenti con il bios, ho invece provato a smontare la mascherina superiore (quella dove alloggiano gli altoparlanti) sotto la quale c'è il connettore del display. Toccando quel connettore il display si riaccende. Ma basta reinserire la copertura per farlo spegnere...
Questo video su youtube spiega un po' la situazione (anche se in questo caso si parla di sfarfallio) ma non la soluzione... https://www.youtube.com/watch?v=q1QAFQ92eOg
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie
 

ElSavi99

New member
scusate sono nuovo in questo sito, sapete dirmi come si possono scrivere le discussioni???? Non so come si fa. Grazie in anticipo