gattuso

New member
Salve a tutti, da qualche giorno ho riscontrato un problema al mio EEE 900 Xp:
Molte volte (non sempre) quando lo accendo alimentato a batteria o quando è alimentato a rete e stacco il connettore, il monitor comincia a sfarfallare e l'unico modo di ripristino è lo spegnimento!
Mi ha nno detto che potevano essere i driver, così ho formattato tuttoo e fatto una prova con LINUX originale, ma il problema si è ripresentato.
Ho provato ad installare altri 3 tipi di Win XP ma viene riscontrato lo stesso errore.
A me sembra più um problema di tensione....credo gli dia fastidio lo sbalzo subito quando si stacca il connettore dell'alimentatore.
Il problema all'avvio a batteria si presenta quando vengono caricati i driver, per intenderci quando appare il desktop!
Premetto che se avvio a corrente il pc va benissimo fino allo spegnimento.
Avete idee di che problema si tratti?
 

Galadh

New member
Se il problema te lofa sia con Linux che con 3 versioni diverse di XP, credo che convenga decisamente portarlo in assistenza a riparare. Ci deve essere qualche problema di efficienza del circuito di alimentazione a batteria (non so se presente fin dal giorno dell'acquisto) che potrebbe in teoria essere deleterio per l'integrità delle altre componenti. Fintanto che sei in garanzia (anche se è di 2 anni) conviene farlo riparare gratuitamente.
 

Galadh

New member
Forse quella di Asus è internazionale. Puoi toglierti ogni dubbio chiamando al telefono l'assistenza italiana.