sarkia

New member
Sul mio portatile ASUS A6VA - Q021H è instalato un mathisa DVD-RAM UJ-841 DVD/CD-ROM
ora non riesco piu a masterizzare i CD-R VERBATIM 700MB 52x 80 min , mi da sempre errore di scrittura a 24x . Devo aggiornare i driver ? è la prima volta che succede con questi cd-r ho anche provveduto alla pulizia delle lenti con un disco apposito ma non cambia nulla
 

lex

New member
ho controllato sulsito di supporto di Asus per il tuo modello ma non c'è nulla riguardo al masterizzatore
il mio consiglio, visto che si tratta di un notebook vecchio, è di pulire per bene la lente
 

sarkia

New member
si ho controllato pure io nel sito ASUS non ho trovato nulla, ho provato anche la pulizia delle lenti con un kit (cd) ma non ho risolto nulla, temo che dovrò cambiare il lettore
 

K88

New member
Probabilmente hai una firmware versione 1.0, dovresti provare ad aggiornare alla 1.1 ma purtroppo l'aggiornamento rilasciato da Sony non funziona sui notebook Asus.
A questo punto prova a seguire questa procedura, alcuni utenti Toshiba con lo stesso problema sembrano aver risolto il problema:
Step 1: Start Registry Editor


Click Start, click Run, type regedit, and then click OK.

Step 2: Delete the UpperFilters and LowerFilters registry entry

In Regedit, go to HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class
Expand Class, and click {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}.
In the right pane, delete the 'UpperFilters' and 'LowerFilters' keys.

Step 3: Reboot Windows and Test

If you favorite CD/DVD software fails to work, simply reinstall the application to restore its Filters.
If reinstalling that CD/DVD software has caused the problem again, update the software or use an alternative.
 

miciotta

New member
anche il mio HP un matshita ! no commnet....

ho preso un mitico Samsung esterno usb....
mai piu avuto ERRORI o problemi !
ciaooo
 

K88

New member
Comunque volendo si può sostituire tranquillamente anche il lettore interno, senza andare in giro con drive USB....
 

K88

New member
NB: Se sono passati meno di 2 anni dall'acquisto del notebook la riparazione viene eseguita gratuitamente....il venditore per legge è tenuto ad offrire 2 anni di garanzia.