iettafune

New member
Non ho capito.
Aprendo il programma per il flash, compila in automatico il campo DRIVE dell'immagine precedente, in cui scrive TS-632DAC01
AC01 corrisponde alla versione di firmware installata.
Appena provo a caricare il file .bin contente la versione del firm più aggiornata, mi compare quel messaggio di errore. Non mi permette nemmeno di caricarlo.

Successivamente, avrei dovuto cliccare sul bottone centrale (in alto a sx) per iniziare il flash.
 

miki49

New member
Non ho capito.
Aprendo il programma per il flash, compila in automatico il campo DRIVE dell'immagine precedente, in cui scrive TS-632DAC01
AC01 corrisponde alla versione di firmware installata.
Appena provo a caricare il file .bin contente la versione del firm più aggiornata, mi compare quel messaggio di errore. Non mi permette nemmeno di caricarlo.

Successivamente, avrei dovuto cliccare sul bottone centrale (in alto a sx) per iniziare il flash.
prova a scaricare questo TS-L632D_SC04
 

iettafune

New member
come già scritto prima, ho già provato sia la versione SC04 che la TO04.
Ma quando cerco di caricare il .bin, ricevo il medesimo errore.
 

iettafune

New member
Per provarlo nel fisso, e vedere se il bios lo riconosce bene.
Se funzionasse correttamente, significherebbe che non è guasto, ma sarebbe il connettore della scheda madre del notebook ad esser guasto.

Comunque, sapresti aiutarmi ad aggiornare il firmware del masterizzatore?

Grazie
 

miki49

New member
niente da fare, ho provato a caricare tutti i tipi di firmware trovati per il mio modello, ma ricevo sempre lo stesso errore (pur avviandolo con privilegi da admin).



eppure i firmware sono giusti. Ho provato anche a scaricarli da diversi siti.
Ora fatte le dovute prove nella riscrittura del firmware e nessuno va a buon
fine fa dedurre che non riesci a riscriverlo proprio perchè il firmware
che cerchi di installare non riesce a dialogare con il masterizzatore il quale ha
il firmware corrotto che non lo fa funzionare,e come voler fare ascoltare qualcosa a qualcuno che è morto,quindi non c'è verso che ti risponda.
A questo punto puoi sostituirlo io ti consiglio un LG personalmente li reputo i
migliori.Se in seguito non dovesse funzionare anche lui perchè il problema è nella scheda madre puoi sempre rivenderlo,per me al 90% è guasto il masterizzatore,se ti è possibile fattene prestare uno da un amico e cosi ti levi il dubbio sul funzionamento della Motherboard.Ciao fammi sapere
 

iettafune

New member
Ora fatte le dovute prove nella riscrittura del firmware e nessuno va a buon
fine fa dedurre che non riesci a riscriverlo proprio perchè il firmware
che cerchi di installare non riesce a dialogare con il masterizzatore il quale ha
il firmware corrotto che non lo fa funzionare,e come voler fare ascoltare qualcosa a qualcuno che è morto,quindi non c'è verso che ti risponda.
A questo punto puoi sostituirlo io ti consiglio un LG personalmente li reputo i
migliori.Se in seguito non dovesse funzionare anche lui perchè il problema è nella scheda madre puoi sempre rivenderlo,per me al 90% è guasto il masterizzatore,se ti è possibile fattene prestare uno da un amico e cosi ti levi il dubbio sul funzionamento della Motherboard.Ciao fammi sapere
Scusa, ma ho già scritto tre volte, che la procedura di flash non viene nemmeno avviata. Mi da errore nel momento in cui dico al programma di prendere il file .bin dal PC e metterlo nel programma. Una volta messo nel programma, dovrei clicca sul pulsante per avviare il flash.

Quindi la tua deduzione del morto è errata perchè il flash non viene nemmeno iniziato :)
 

miki49

New member
La mia deduzione nasce dal fatto che hai 1% di possibilità che nel riscrivere il firmware ti risolva il problema,se il masterizzatore funzionava correttamente allora si potevi fare un aggiornamento del firmware. Quello che dico è quello che ho sperimentato personalmente,comunque visto che provare non ha nessun costo, tentare ancora si può anche per fare esperienza,che è l'unico contributo che posso darti personalmente,ora se tu dici che non riesci ad accedere al file bin non mi è comprensibile il perchè, posso pensare che dipenda da windows 7 ? puoi provare il masterizzatore con windows XP?
Guardando la foto credo che per accedere al file bin tu debba cliccare sul pulsante centrale in alto con la freccia e poi si aprirà una finestra nella quale c'è il file bin. se una volta aperta la cartella non appare nulla devi cliccare sulla finestra a tenda della cartella vedere cosa ti propone e cliccare sulla descrizione, e dare l'invio.