epram1974

New member
Salve a Tutti. Ho il seguente problema, il masterizzatore interno del mio notebook viene riconosciuto da win xp professional come due periferiche separate delle quali una rimovibile attraverso la nota icona sulla barra delle applicazioni. Inoltre, ho avuto modo di constatare che, cd dati e cd audio vengono immediatamente riconosciuti, mentre i DVD necessitano la riapertura e chiusura del cassetto. Mi auguro di essere stato chiaro nella descizione dei sintomi, e che qualcuno di Voi possa essere d'aiuto. Grazie
 

Six6

New member
Salve a Tutti. Ho il seguente problema, il masterizzatore interno del mio notebook viene riconosciuto da win xp professional come due periferiche separate delle quali una rimovibile attraverso la nota icona sulla barra delle applicazioni. Inoltre, ho avuto modo di constatare che, cd dati e cd audio vengono immediatamente riconosciuti, mentre i DVD necessitano la riapertura e chiusura del cassetto. Mi auguro di essere stato chiaro nella descizione dei sintomi, e che qualcuno di Voi possa essere d'aiuto. Grazie
Hai sempre avuto Xp Professional su questo Notebook? Oppure hai fatto un downgrade da altro Sistema Operativo...

Saluti
Six6.
 

K88

New member
Comunque è un problema singolare....non credo che sia stato causato dal downgrade.
Ma subito dopo l'installazione di XP è comparso il problema? Oppure hai installato qualche software (magari legato al montaggio di immagini ISO)?
 

epram1974

New member
Il downgrade è stato effettuato da un tecnico che ritiene sia tutto normale; io mi sono limitato ad installare DAEMON TOOLS.
Ho provato a disinstallare la periferica che, al succesivo avvio di windows, viene riconosciuta come rimovibile. Credo che, al di là del problema della rimovibilità o meno del masterizzatore, sia strano il comportamento con i DVD. In ogni caso Ti ringrazio per l'attenzione; credo che l'inconveniente non abbia soluzione.
 

Six6

New member
Come mai sei passato da Windows 7 a Xp?
Con W. 7 avevi riscontrato lo stesso problema?
Se così non è... il downgrade non è stato fatto correttamente.

Saluti
Six6.
 

epram1974

New member
Win7 non ho avuto modo di testarlo; a causa di un software che girava esclusivamente su XP, che d'altra parte ritengo un sistema operativo insostituibile, ho acquistato il notebook (Lenovo W500) con la richiesta di downgrade.
Buona giornata e Grazie.
 

Dgenie

Active member
è plausibile che il problema sia stato generato da Daemon Tools.
apri gestione periferiche da pannello di controllo
hai un punto esclamativo su qualche device? forse sul drive ottico, no?
prova ad eseguire la diagnostica di windows e vedi se risolvi
 

K88

New member
è plausibile che il problema sia stato generato da Daemon Tools.
apri gestione periferiche da pannello di controllo
hai un punto esclamativo su qualche device? forse sul drive ottico, no?
prova ad eseguire la diagnostica di windows e vedi se risolvi
Quoto....
Secondo me dopo il downgrade non c'era il problema. Probabilmente c'è stato qualche errore durante l'installazione del driver virtuale.