Angelo112112

New member
salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi!ho un notebook acer aspire 5738g con vista preinstallato, ma volevo mettere la rtm di windows 7 che ho su un altro fisso e un altro portatile.il problema è che l'installazione dura 2 ore xke il sistema operativo non comunica bene con il lettore cd, poi una volta finita l'installazione e caricato il sistema operativo, il computer non vede il lettore cd collegato, ma solo 30secondi quando lo apro o ci inserisco un cd, poi dopo 30secondi scompare sempre......che devo fare secondo voi?devo mandarlo in assistenza perchè è un difetto, oppure si può fare qualcosa?????????vi prego spero possiate aiutarmi!
 

K88

New member
Secondo me non è un problema di sistema operativo....prova a vedere se rimettendo Vista hai ancora problemi, è probabile che si tratti di un guasto hardware del lettore.
 

Angelo112112

New member
ciao, si rimettendo vista funziona tutto bene.....secondo me è una incompatibilità con il sistema operativo, ma cmq mi sembra strano perchè comprrandolo ho avuto anche l'upgrade a windows 7 quando uscirà..che devo fare?
 

K88

New member
Contatta l'assistenza tecnica. Se hai l'upgrade gratuito a Windows 7 non puoi avere un lettore non compatibile.
 

Angelo112112

New member
poEcco cosa mi ha risposto l'acer!!!!!!!!!!!!!:

Gentile cliente

Siamo spiacenti di informarla che il servizio assistenza di Acer Italy fornisce supporto solamente sul corretto funzionamento dei sistemi operativi preinstallati sul computer (ancora in garanzia) in quanto versione OEM e non esegue personalizzazioni al cliente .

Installando un sistema operativo diverso da quello fornito in bundle con il prodotto, la garanzia sulla parte HW dello stesso prodotto rimarra' invariata, ma Acer in tal caso non potrà fornire alcun supporto di assistenza sul software.

Qualora desideri installare un sistema operativo differente da quello OEM fornito in dotazione o nel caso in cui sia stato già installato un altro sistema, La invitiamo pertanto a prendere contatti direttamente con il supporto di assistenza Microsoft, per ricevere l'adeguato servizio.

Distinti Saluti

Acer Italy
 

K88

New member
La risposta di Acer è perfettamente nella norma: purtroppo spesso le OEM scaricano la responsabilità su altre aziende. Per avere qualche risultato ti toccherà quindi insistere....punta sul fatto che secondo te è un problema hardware e non di configurazione del sistema operativo.
 

Papugo

New member
vedi cosa ho inserito a riguardo nel nuovo post Windows 7 e Slimtipe DS8A3S ... il tuo problema sarà risolto in un attimo ... CIAOOOO