peppejam

New member
Salve a tutti...cerco di installare XP su questo portatile e il primo problema riguarda l'avvio dell'installazione...ho provato un cd di windows con i driver sata interni ma non funziona...allora controllando i dispositivi del pc ho notato che l'hard disk è SCSI. Vi allego un'immagine. Cosa dovrei fare? Sò che dovrei usare un software come nlite per incorporare i driver nel cd di win xp ma non sò quali driver mettere...grazie per l'aiuto
 

K88

New member
No, il cd di Windows XP non ti funziona perchè probabilmente ha integrati dei driver SATA per un chipset precedente.
Controlla con CPU-Z la versione corretta del tuo chipset e scarica i relativi driver SATA dal sito Intel (segui la guida poi per integrare i driver con nlite).
 

peppejam

New member
Re:problema installazione XP su hp pavilion dv5-10

penso che sia questo: Chipset: Intel i855GM/PM
sapresti dirmi dove trovare i driver?
 

liga

New member
Re:problema installazione XP su hp pavilion dv5-10

scarica i driver da questo LINKsono per un notebook HP ma ha lo stesso chipset AMD M780G che hai tu (piattaforma AMD Puma)
 

liga

New member
Re:problema installazione XP su hp pavilion dv5-10

non farti venire il dubbio "ma io ho il chipset RS780"... non è altro che il nome in codice del chipset AMD M780G
 

peppejam

New member
Re:problema installazione XP su hp pavilion dv5-10

grazie mille...ho trovato i driver esatti del mio chipset e ho risolto per l'installazione di XP
 

peppejam

New member
Re:problema installazione XP su hp pavilion dv5-10

ora il problema sono i restanti driver per QuickPlay e Audio High Definition...chi saprebbe darmi una mano?