francesco6716

New member
Ciao a tutti. Ho da un solo mese acquistato il portatile in oggetto, ma l'ho potuto utilizzare solo al 10% delle sue potenzialita'. Non ho potuto installlare Office 2007 per errore di "file corrotto". Ho installato office 2003, ma con word, quando faccio copia incolla da un file ad un altro va in crash.
MCAFEE in scansione mi fa comparire schermata blu di errore. Insomma mi sono deciso leggendo i vostri commenti di installare XP.
Ho seguito alla lettera la guida qui pubblicata e non ho avuto nessun problema fino all'installazione di XP. Mi sono creato un punto di ripristino prima di iniziare l'installazione dei driver.
Ho installato prima UAA HD (come dice sulla guida) e poi i driver realtek, ma come gia' l'utente 'gricor' ha segnalato in questo thread "http://notebookitalia.it/forum/notebook/asus-pro31sv/view-12.html", ho problemi con l'audio.
Ho ripristinato la configurazione sfruttando il "punto di ripristino salvato" ed ho fatto altre prove scaricando i driver dal sito realtek o dalla asus per il modello f3jr, ma non e' cambiato nulla.
Sono nella stessa identica condizione descritta da gricor . Purtroppo nel thread precedente non e' stata descritta da ilanur la procedura da seguire per risolvere il problema (perche' difficile da spiegare nel forum) e adesso non so come fare per andare avanti. Non sono per niente esperto di PC ma ho seguito alla lettera le indicazioni della guida.
Vi prego (specie gricor ed ilanur che hanno risolto il problema) di aiutarmi, altrimenti devo utilizzare sto PC solo come macchina da scrivere e per collegarmi ad internet.
Grazie anticipatamente. Aspetto ansioso. Ciao
 

creed

New member
francesco6716 scritto:
Ciao a tutti. Ho da un solo mese acquistato il portatile in oggetto, ma l'ho potuto utilizzare solo al 10% delle sue potenzialita'. Non ho potuto installlare Office 2007 per errore di "file corrotto". Ho installato office 2003, ma con word, quando faccio copia incolla da un file ad un altro va in crash.
MCAFEE in scansione mi fa comparire schermata blu di errore. Insomma mi sono deciso leggendo i vostri commenti di installare XP.
Ho seguito alla lettera la guida qui pubblicata e non ho avuto nessun problema fino all'installazione di XP. Mi sono creato un punto di ripristino prima di iniziare l'installazione dei driver.
Ho installato prima UAA HD (come dice sulla guida) e poi i driver realtek, ma come gia' l'utente 'gricor' ha segnalato in questo thread "http://notebookitalia.it/forum/notebook/asus-pro31sv/view-12.html", ho problemi con l'audio.
Ho ripristinato la configurazione sfruttando il "punto di ripristino salvato" ed ho fatto altre prove scaricando i driver dal sito realtek o dalla asus per il modello f3jr, ma non e' cambiato nulla.
Sono nella stessa identica condizione descritta da gricor . Purtroppo nel thread precedente non e' stata descritta da ilanur la procedura da seguire per risolvere il problema (perche' difficile da spiegare nel forum) e adesso non so come fare per andare avanti. Non sono per niente esperto di PC ma ho seguito alla lettera le indicazioni della guida.
Vi prego (specie gricor ed ilanur che hanno risolto il problema) di aiutarmi, altrimenti devo utilizzare sto PC solo come macchina da scrivere e per collegarmi ad internet.
Grazie anticipatamente. Aspetto ansioso. Ciao
ciao hai provato ad installare i driver uaa hd? comunque ti consiglio di postare nel thread ufficiale, così tutti quelli che possiedono quel portatile si accorgono della tua richiesta di aiuto :)
 

francesco6716

New member
ciao, certo ho seguito la guida e quindi la prima cosa che ho installato e' stato l'UAA HD, poi l'unica cosa di diverso che ho fatto e' stato provare i driver realtek piu' recenti anziche' quelli segnalati nella guida.
Poi ho provato ad installare quelli specificati nella guida ma niente.
A tal proposito volevo chiedere se prima di installare dei nuovi driver su altri gia' esistenti si devono fare procedure particolari o i nuovi sovrascrivono i vecchi. Perche' dopo avere installato l'UAA HD ho cominciato a fare le prove di installazione dei vari realtek senza fare altre operazioni, lanciandoli consecutivamente e facendo ripartire il PC per provare se funzionavano.
ok lo inserisco nel thred ufficiale.
 

creed

New member
francesco6716 scritto:
ciao, certo ho seguito la guida e quindi la prima cosa che ho installato e' stato l'UAA HD, poi l'unica cosa di diverso che ho fatto e' stato provare i driver realtek piu' recenti anziche' quelli segnalati nella guida.
Poi ho provato ad installare quelli specificati nella guida ma niente.
A tal proposito volevo chiedere se prima di installare dei nuovi driver su altri gia' esistenti si devono fare procedure particolari o i nuovi sovrascrivono i vecchi. Perche' dopo avere installato l'UAA HD ho cominciato a fare le prove di installazione dei vari realtek senza fare altre operazioni, lanciandoli consecutivamente e facendo ripartire il PC per provare se funzionavano.
ok lo inserisco nel thred ufficiale.
si devi prima disinstallare i vecchi e poi installare i nuovi :unsure:
forse sta li' l'errore..
 

francesco6716

New member
spero che sia questo, piu' tardi provero' , pero' leggendo il thread dell'utente che ha avuto il mio stesso problema, sembra qualcosa di piu' complesso ed infatti ilanur ha poi suggerito cosa fare ma senza descriverlo sul post, e sembra che si sia risolto tutto.
Io faro' le prove da te suggerite ma spero che nel frattempo ilanur o chiunque ne sia a conoscenza mi faccia il grandissimo favore di suggerirmi la soluzione. ciao e ancora grazie.
 

ilanur

New member
Eccomi, hai ragione avrei dovuto postare la soluzione, ma spesso ogni computer reagisce in modo diverso e non posso certo scrivere 10000 guide :)
Soluzione in linea di massima: dopo aver istallato uaa e i driver realtek rechiamoci a gestione periferiche.( proprietà sistema-hardware-gestione periferiche).
Guardiamo sotto periferiche di sistema, noteremo un'icona col punto interrogativo. Clicchiamoci col destro e facciamo aggiorna driver, a quel punto andiamo avanti e windows rileverà automaticamente i driver audio precedentemente istallati. Restart e avrete finalmente l'audio istallato.
That's all Folks

Mirty per piacere aggiungimela alla guida così non devo ripeterlo 3 volte al giorno :laugh:
 

francesco6716

New member
Mille grazie ilanur, spero che anche per il mio pc la soluzione da te proposta vada bene, stasera la provero'. Spero non ti dispiaccia se, da incompetente quale sono, ti rompero' ancora le scatole nel caso volessi sapere qualche altro particolare. Grazie ancora, ciao (e speriamo bene!!)
 

francesco6716

New member
Grazie Ilanur, sono qui sia per ringraziarti, perche' grazie alle tue indicazioni sono riuscito a superare il problema, ma anche per segnalartene un altro.
Riguarda il driver video (ho scaricato l'ultimo forceware dal sito NVIDIA). Spiego quello che ho fatto cosi mi correggete se ho sbagliato:
pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche>controller video>aggiorna driver
parte la procedura e selezione scelta manuale per esperti.
Seleziono scheda video e mi compare l'elenco dei costruttori, scelgo NVIDIA e c'e' l'elenco dei modelli di scheda, cerco la 8600 GT ma non la trovo.
Risultato non so come proseguire.
Scelgo una scheda qualsiasi (giusto per provare) e clicco su driver disco e si apre la schermata dove selezionare il percorso del driver, ma siccome cerca un .inf nel direttorio dove ho forceware non becca nulla.
Che fare?
Ancora 2 domande (da inesperto):
1) a quale programma del cd ASUS corrisponde quello citato nella guida come gigabit ethernet?
2) ci sono altri programmi, non citati nella guida, che bisogna installare dal cd ASUS?

Non mi resta che sperare ancora nella vostra esperienza e cortesia.
Grazie buona giornata, e spero mi rispondiate presto per proseguire nella configurazione di 'sto' PC.