USBunny

New member
Purtroppo stasera mi è successa una cosa strana, ho voluto provare a collegare il Pc alla tv tramite l'uscita HDMI, boh, accendo, collego, e fin qui tutto ok, regolo la risoluzione, la metto come quella nativa della tv, che poi è la stessa del monitor, provo anche con la 1920, che cmq la vede, però alla fine la rimetto a 1366, provo un film e si vede bene, ok, provo con il film che volevo testare (un film comprato su ITunes, perchè ci sono da fare dei passaggi in mezzo per poterlo vedere) che ovviamente non parte, vado in camera mia per capire come si fa, quando torno in sala, trovo la tv spenta probabilmente perchè l'uscita è entrata in risparmio energetico, il monitor invece era disattivato o forse si era spento anche lui, non ricordo, fatto sta che toccando i tasti del touchpad e della tastiera non si muove nulla, faccio fn-f8 per cambiare le impostazioni di visualizzazione e ad un certo punto il monitor si riaccende, ma la TV no, e da quel momento, saranno 2 ore che ci sto dietro, non sono più riuscito a riaccenderla, mi da sempre assenza di segnale, non so più cosa fare.. :(

Ovviamente il pc l'ho riavviato più volte, spento e riacceso, tolto la batteria, cambiato più risoluzioni, più frequenze Hz, tutto inutile, schermo nero..
 

K88

New member
Hai provato anche a spegnere e a riaccendere la TV scollegando anche il cavo HDMI? Sicuro che la modalità di clonazione è rimasta impostata correttamente? Se riavvi il pc lasciando tutto collegato in HDMI spesso non funziona.
 

USBunny

New member
Ho provato talmente di tutto che non mi ricordo manco più cosa ho fatto di preciso, comunque oggi ho portato il pc in negozio, e insieme al tecnico l'abbiamo collegato ad un loro tv con un loro cavo HDMI e funziona, sinceramente sono sconcertato, cmq meglio così, vuol dire che il PC è a posto.. sarà il cavo, ma come può saltare un cavo in questo modo... idem per la TV, cmq quando ho tempo e modo riprovo per vedere un attimo.. grazie comunque per l'interessamento :3