danix27

New member
Salve ho un portatile Fujitsu Siemens Amilo d 8830,dotato di 512 Mb di memoria ram ddr 333,ho pensato di acquistare su ebay un banco da 1 Gb,l'ho installato sul mio notebook senza accorgermi che chi mi aveva venduto la memoria aveva incollato sull'etichetta originale (ddr 400) una con su scritto ddr 333.Avvio il pc ovviamente il sistema si blocca,le conseguenti schermate blu di avviso e danneggiamento del file system.
Tolgo la ram errata,ed inserisco le due originarie,al primo tentativo il portatile non si avvia,successivamente si avvia ma non riconosce un banco.Procedo al controllo installando un banco alla volta e tutto parte tranquillamente,ma se ora uso entrambi gli slot il pc non parte,si illumina l'alimentazione ma nient'altro,addirittura in alcuni casi si spegne completamente,secondo voi è partito lo slot?oppure c'è qualche altro problema?cosa posso fare?può essere successo qualcosa al bios?:side:
 

danix27

New member
Dgenie non vorrei disturbarti troppo,ma non sò proprio dove trovare l'upgrande,sul sito ufficiale...non esiste oppure non sono riuscito a trovarlo,mica mi puoi dare qualche dritta?
 

danix27

New member
ho aggiornato il bios,ho trovato una versione per effettuare l'upgrade direttamente da windows,tutto ok, mettendo la ram nel secondo slot il pc parte normalmente ma vede solo 256,prima se mettevo entrambi i banchi il pc non partiva nemmeno,che posso fare?l'aggiornamento da windows va bene?
 

danix27

New member
ha circa due anni,ma il problema che la ram che non riconosce è quella in dotazione dall'acquisto,se leggi il mio primo post vedi la mia disavventura..
 

Ultimate

New member
ho dato una lettura veloce...
sembra che il bancovecchio e quello nuovo non sono compatibili

correggimi se sbaglio: ora riesci a vedere 1GB + 256MB?
fai un memtest per vedere se è stabile
 

danix27

New member
no,il banco nuovo è una 400 quindi non compatibile,ho reinstallato i due banchi da 256 originari,ma ne vedeva solo uno,ora però il solito problema se uso entrambi gli slot non parte si spegne.Le ram da 256 sono ok,se le uso uno alla volta parte normalmente