Pier92

New member
Ciao a tutti, ho un problema nell'aggiornare i driver della mia scheda video.. Se faccio partire la diagnostica mi indica che la versione dei driver installati è la 8.8.. Se vado sul sito ufficiale ATI mi segna questo ATI Catalyst? Mobility Display Driver
come ultimo driver, fino a qui tutto ok.. tuttavia quando lo scarico e faccio partire l'installazione ma alla fine compare un errore con scritto che la versione della scheda grafica installata non è supportata.. per favore vi chiedo di aiutarmi, non vorrei disinstallare o rimuovere qualcosa per errore..

grazie in anticipo dell'aiuto..
Pier
 

USBunny

New member
Nei portatili di nuova generazione con due schede video i driver vanno scaricati esclusivamente dal sito del produttore nella sezione del relativo modello di pc
 

Pier92

New member
Quello l'ho visto ma se vado sul sito HP.. Metto il nome del prodotto e così via.. L'unico driver che mi trova supporta per esempio la 6480.. E non la 6490.. In ogni caso ho provato a scaricarlo e installarlo ma se non succede nulla anche se mi dice che l'installazione è completata.. Inoltre se guardo la versione del driver dopo aver installato quello nuovo, la versione segnata è sempre la stessa..
 

K88

New member
Per gli ATI Catalyst spesso bisogna scegliere l'installazione personalizzata in modo da poter vedere la lista dei driver che verranno installati: infatti probabilmente nella lista dei software installati dal pacchetto non saranno stati inseriti i driver VGA perchè è stato rilevato un sistema non compatibile.
Il driver corretto (ultima versione) è questo:
?Driver della scheda grafica AMD ad alta definizione Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6155sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)=

Prima dell'installazione disinstalla tutti i driver da Programmi e funzionalità e riavvia il computer. Se cerchi driver più recenti dovresti rinunciare allo switch con la scheda video integrata Intel impostando dal BIOS solo la scheda discreta ed installare dei driver non HP.